LA BARCA DELLA SALUTE
con forPlanet Onlus
Per questo Natale abbiamo deciso di dedicare anche un progetto alla nostra Madre Terra ed ai suoi custodi:
“La Barca della Salute – Cure mediche per i nativi dell’Amazzonia, ultimi custodi della foresta”.
La partnership tra puroBIO cosmetics, forPlanet e Amazonia Onlus contribuirà a proteggere l’Amazzonia, nello specifico la foresta tropicale della regione del Rio Jauaperi, nello stato di Roraima in Brasile, attraverso il supporto diretto alle popolazioni native, da sempre costrette a vivere in condizioni di povertà, mancanza di sostegno istituzionale e carenza di assistenza socio-sanitaria.
I Beneficiari del Progetto
Il progetto interesserà la regione del Rio Jauaperi, in Brasile. Questa zona è una delle poche aree della foresta tropicale rimaste completamente intatte, ed è considerata una zona ad alta priorità per la biodiversità amazzonica. In questa zona di foresta amazzonica vivono attualmente circa 1000 abitanti, in prevalenza di giovanissima età. I Caboclos, sono una popolazione nativa dell’Amazzonia, e vivono di pesca e agricoltura di sussistenza, nel rispetto degli equilibri naturali e in simbiosi con l’ambiente forestale che li accoglie. La popolazione vive in condizioni difficili di grande isolamento aggravata dalla negazione del diritto all’assistenza medica di base. Per questo, i Caboclos, soffrono di importanti patologie, legate alle carenti condizioni igienico-sanitarie. Il progetto mira a potenziare l’assistenza sanitaria nei villaggi indigeni, realizzando una vera e propria «Barca della Salute» che sarà usata per effettuare visite mediche, vaccini e campagne di educazione sanitaria alla popolazione nativa, in particolar modo a donne e bambini. La “Barca della Salute” consentirà il trasporto di un’equipe di medici lungo il fiume, per offrire prestazioni sanitarie gratuite alla popolazione locale, garantendo così una migliore qualità di vita alla popolazione nativa. L’aumento della qualità della vità in queste zone consentirà di ridurre il fenomeno dell’emigrazione verso le baraccopoli cittadine e preservare la conservazione della foresta.Perché abbiamo sposato il progetto «la barca della salute» ?
Collaborando con Tessa Gelisio, abbiamo conosciuto ed apprezzato l’identità e la filosofia dell’associazione forPlanet Onlus decidendo di contribuire alla realizzazione della sua mission, orientata alla salvaguardia ambientale e allo sviluppo sostenibile.I Lipstick puroBIO per forPlanet Onlus

Perché abbiamo scelto il rossetto in stick?
