#BelieveinOrganic

Ascolta Moments of Being il podcast di puroBIO

Moments of Being: il podcast di PuroBIO che scova gli attimi fuggenti nella vita

«Quante piccole storie mi si affacciano alla mente!»

Virginia Wolf

Quando nel 1927 Virginia Woolf scriveva queste parole sul suo diario, cominciarono a prendere forma sulla carta immagini del passato, domande sul presente e intuizioni sul futuro. In altre parole, momenti d’essere: delle scosse del tempo che misurano l’intensità di un attimo.

Recuperando un’espressione cara alla prolifica scrittrice e attivista inglese, abbiamo chiamato Moments of Being il podcast realizzato per PuroBIO Cosmetics: una serie che scova gli attimi fuggenti nella vita, in cui una decisione fa la differenza sul corso della storia.

Avete mai pensato agli incontri diversi che avreste fatto se foste salit* a bordo di un vagone piuttosto che su un altro? O cosa vi sareste pers* se quel treno non l’aveste mai preso?

Quanto un piccolo avvenimento, peculiare di una sola biografia, può cambiare la vita di quella persona e – di riflesso – di coloro che dalla quella storia sono influenzat*?

Se credete al destino, o siete fan del caso, le dieci protagoniste di Moments of Being hanno comunque qualcosa da dirvi.

Un vero e proprio viaggio interiore che abbiamo condiviso assieme a puroBIO, un brand che convintamente promuove un’etica aziendale fondata su tre principi ispiratori: umiltà, trasparenza e dare il meglio. Non una lista di buoni propositi, ma un concreto manifesto di intenzioni. E queste virtù, la lucidità d’animo, il bisogno di evasione e di riscatto personale, si ritrovano in modo dirompente nelle dieci storie vere di Moments of Being.

Ci sono tante strade imprevedibili in grado di cambiare il nostro destino. Ascoltando il podcast percorrerete le avenue di New York, brulicanti di caos, e le strade di campagna di Alcamo, in Sicilia. Attraverserete studi televisivi di una TV ancora in bianco e nero, e farete tappa in labirintici laboratori informatici. Danzerete sulle punte su un palco di étoiles, e scalerete la vetta più alta del mondo.

Annunciare il lancio di Moments of Being in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ha una forte valenza simbolica per il nostro studio creativo, ispirato ai principi della parità di genere. Tanto più perché ogni episodio scaturisce, in fondo, da discriminazioni o da forti pressioni sociali nei confronti delle donne.

Siamo convint* che quanto è accaduto a Franca Viola, costretta a un matrimonio riparatore che non voleva, o a Ruth Bader Ginsburg, estromessa da molti studi legali perché madre e donna, o ancora a Junko Tabei, esclusa dai circoli alpinistici esclusivamente maschili, non debba più accadere.

La spirale della violenza è estremamente variegata e include l’isolamento, le intimidazioni, le minacce, il ricatto e l’esercizio di un potere e di un controllo illeciti che si estrinseca anche attraverso limitazioni economiche e di imparità di trattamento.

Il nostro più grande auspicio per questo 25 novembre è che all’umiltà, alla trasparenza e alla temerarietà nel dare il meglio delle nostre dieci protagoniste e di tante altre donne, si affianchi con più fermezza un discorso sull’emancipazione femminile che permetta a sempre più donne di giungere al loro momento d’essere: lo stesso che ha pervaso anche Raffaella Carrà, Laverne Cox, Carla Fracci, Emma Watson, Grace Hopper, le sorelle Giussani e Tina Anselmi.

Dal 1 dicembre ascoltate Moments of Being su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming!

 

Officine B12

Moments of Being è un podcast di puroBIO cosmetics, realizzato da Officine B12, scritto da Andrada Blajinu e Gabriele Rosato, e letto da Giulia Tubili

Progettazione grafica di Alessia Manganiello e Flavio Ambrosi De Magistris

In studio: David Guido Guerriero. Le cover di ogni episodio sono ricavate dalle illustrazioni originali di: Francesca Cosanti, Sarah Perna, Francesca Sanna, Elena Carluccio, Giulia Belcastro, Erika Battaglia, Carlotta Sangaletti, Francesca Becchetti, Paola Giò Ferri e Simona Settembre Semenenko.

Ascolta il primo trailer

il mese degli sconti puroBIO

dal 22 Novembre al 20 Dicembre potrai acquistare i tuoi prodotti puroBIO preferiti con ben il 20% di Sconto

Cerca il punto vendita aderente più vicino a te