Make-up e Skincare a prova di mascherina
una nuova Beauty routine

Make-up-e-Skincare-a-prova-di-mascherina-una-nuova-Beauty-routine

La mascherina è ormai un accessorio indispensabile per proteggere noi stessi e gli altri ma come cambia il nostro make-up e di conseguenza anche la nostra Skincare in questo periodo?

Ecco tutti i miei consigli per far durare il vostro Make-up in maniera impeccabile, anche con l’utilizzo della mascherina, per l’intera giornata e soprattutto come mantenere la vostra pelle bella, sana e libera da imperfezioni con una skincare mirata.

6 Beauty Tips per un MAKE-UP
a prova di Mascherina

#1

Per la base viso utilizzate prodotti non comedogeni, rigorosamente waterproof in modo da contenere la sudorazione e a tempo stesso devono avere una texture leggerissima

Un esempio? 

La BB Cream Sublime waterproof di PuroBIO è perfetta! Non crea imperfezioni, non appesantisce e a tempo stesso dona idratazione, per un make-up impeccabile a lungo.

#2

Secondo tips essenziale: per evitare lucidità e mantenere più a lungo la base viso, applica uno strato sottile di cipria. 

La Silky Powder PuroBIO ha una trama finissima ideale per fissare la base e uniformare l’incarnato. Ricordate di applicarla sulle parti più critiche, ad esempio la zona T (fronte, naso e mento).

#3

Le sopracciglia saranno il nostro focus: mi raccomando, prendetevene cura estirpando tutti i peli superflui con l’aiuto di una pinzetta, dopodiché utilizzate la matita per sopracciglia PuroBIO per definire la forma e riempire i buchi grazie alla sua mina dura e precisa.

Per sopracciglia dall’effetto finale naturale ma perfettamente curato e in ordine.

#4

Occhi, occhi e occhi!! 

Qui potete sbizzarrivi con ombretti ed eye-liner, giocate e sperimentate tutto ciò che vi mette di buon umore!

Quello che certamente non può mancare è il Mascara, precisamente il Double Dream Supreme PuroBIO! Una texture corposa e intensa per ciglia da sogno e uno sguardo magnetico

Il mio preferito di sempre, dovete provarlo per capire.

#5

Idratare le labbra! 

Applicate più volte al giorno Everyday LipBalm PuroBIO ad azione nutriente per labbra sempre morbide e idratate.

#6

E da vere Beauty Addicted quale siamo, possiamo mai rinunciare al rossetto? Giammai! Scegliete le nuance che più vi fanno stare bene, scegliete le LipTint PuroBIO confortevoli sulle labbra ma soprattutto no-transfer!! La particolarità di queste tinte, rispetto ad altre, consiste nel fatto che sono biologiche e nickel tested. I colori sono pigmenti purissimi e dal colore forte sin dalla prima stesura.

Il rossetto si, ma quello giusto!

4 Beauty Tips SKINCARE:
per una pelle perfetta e libera dalle imperfezioni

Detersione! 

È l’ABC. Il primo alleato, per una pelle perfetta e sana, è un passaggio fondamentale che va effettuato mattina e sera

Alla mattina serve per eliminare sebo ed eventuali residui di crema notte mentre alla sera c’è bisogno di una detersione più profonda per eliminare il make-up ma non solo, impurità e tutto lo sporco che quotidianamente si deposita sulla nostra pelle.

Quindi prima di tutto la pelle va detersa, il primo e il più importante consiglio per fare rinascere la vostra pelle.

ESFOLIARE

Una volta a settimana esfolia la pelle tramite uno scrub che elimina le cellule morte. Una ricetta semplice ed efficace da realizzare a casa? 2 cucchiaini di caffè e 1 di Miele, amalgama per bene gli ingredienti e applica su pelle detersa. Massaggia delicatamente per qualche istante e vedrai il risultato sorprendete!

IDRATARE

Idrata la tua cute con prodotti a base di attivi sebo-regolatori dalla texture leggere. Un esempio?

La crema sebo-normalizzante opacizzante PuroBIO!

Ha una texture di rapido assorbimento, creata appositamente per le esigenze della pelle impura e grassa, aiuta a ridurre la presenza di sebo, opacizzando l’incarnato grazie all’amido di riso presente in formula. 

Arricchita dall’AP3 complex dalle proprietà antiossidanti, estratto di boswella, zenzero e tea tree oil dal potere purificante e da acido ialuronico dall’azione altamente idratante.

foto-con-mascherina-puroBIO-cosmetics

cambia sempre la mascherina

Ultima Beauty tips importantissima: lava/cambia la mascherina ogni giorno! Sembrerà una cosa sciocca ma non lo è, sulla mascherina si deposita tutto ciò che si deposita sulla tua pelle ovvero sebo, tracce di makeup, sudore, smog e polveri sottili!

Spero che il mio articolo vi sia piaciuto ma soprattutto spero che vi sia stato d’aiuto.

Valentina Pavone

Estetista Specializzata e founder di Pavone Cosmetics

Segui Valentina per altri consigli