purobio peta cruelty-free1
Posted in Blog

Lo siamo, e lo siamo sempre stati. Scopri il perché della certificazione PETA Cruelty Free

Da qualche giorno puroBIO è presente nell’elenco delle aziende Cruelty Free curato da PETA

Quanto è importante essere presenti all’interno dell’elenco PETA?

A livello globale il lavoro svolto da PETA è molto importante perchè tenta di diffondere il più possibile un approccio diverso ai diritti fondamentali degli animali, di cui vanno a

“garantiti i diritti fondamentali, e il rispetto dei loro interessi a prescindere da considerazioni di utilità per gli esseri umani”. 

Finalità e scopi che vanno oltre il make-up, e che si pongono l’alto obiettivo di non sacrificare più la vita degli animali nelle attività economiche, imprenditoriali e produttive degli essere umani.

Il Make-up e il Cruelty Free

Una delle domande più frequenti tra le migliaia che ci arrivano tutti i giorni è quella concernente i test sugli animali.

Come dicevamo le finalità di PETA sono nobili e di grande aiuto e ispirazione a livello mondiale, ma per quanto riguarda l’Unione Europea a normare questi aspetti ci hanno pensato leggi e regolamenti.

Precisamente l’art.18 del Regolamento (CE) n.1223/2009 che vieta espressamente l’immissione sul mercato di prodotti cosmetici testati sugli animali.

Inoltre, all’interno dell’UE, i test su prodotti finiti sono vietati dal 2004 mentre i test sulle materie prime sono vietati dal 2009.

Quindi a partire da marzo 2009 è assolutamente vietato mettere in commercio qualsiasi prodotto finito che contenga materie prime testate su animali precedentemente.

Perchè abbiamo aggiunto il logo PETA Cruelty Free solo ora?

Noi siamo nati nel 2014anno in cui tutte le normative erano già ampiamente in vigore e rispettate.

Abbiamo deciso di aggiungere alle nostro certificazioni il logo PETA perchè la sensibilità a questa tematica sta finalmente aumentando, e per fugare ogni dubbio anche a chi, giustamente, non conosce l’evoluzione delle normative, ma riconosce i prodotti Cruelty Free semplicemente identificandoli tramite il logo con il coniglietto.

Ecco perché l’aggiunta del logo PETA ci riempie di orgoglio, ma non va a modificare nulla: nessuno dei nostri prodotti o delle materie prime che li compongono sono, o sono stati, testati sugli animali.

Quindi diamo un gran benvenuto al Bunny di PETA che si va ad affiancare alle altre nostre certificazioni.

bunny-cruelty-free-purobio

Se volete approfondire meglio l’argomento o avete dubbi in merito vi invitiamo a contattare il nostro Custome Care a questa mail: customercare@purobiocosmetics.it, il nostro staff saprà sicuramente entrare nel merito dei vostri quesiti.

 

 

Condividi Ora

Inizia a scrivere e premi Invio per avviare la ricerca

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.