skincare estate purobio

I 7 Segreti di Bellezza per affrontare al meglio l’Estate

L’Estate finalmente è arrivata, si può stare fuori più a lungo, prendere il sole, fare lunghe nuotate e godersi il bel tempo.

Tuttavia, in questo periodo dell’anno la nostra pelle e i nostri capelli subiscono più aggressioni e necessitano quindi di qualche accorgimento diverso.

Proteggere e prendersi cura della propria pelle e dei capelli infatti, durante la Stagione Estiva, è fondamentale per preservare una naturale bellezza e contribuire alla salute di tutto l’organismo.

Ecco dunque i miei semplici ma efficaci Segreti di Bellezza per affrontare al meglio l’Estate:

Proteggere la pelle

Il primo e importante consiglio di Bellezza è quello di ricordarsi di utilizzare la protezione solare prima di uscire di casa.

Le creme solari infatti, non vanno applicate solo quando si va al mare ma anche quando si esce di casa anche per una semplice passeggiata perché i raggi UV sono nocivi per la salute della pelle, in particolare per il viso, che rimane la zona più esposta e ricordiamoci inoltre che sono la principale causa dell’invecchiamento precoce della pelle.

Per una sana protezione, vi consiglio di scegliere sempre Creme Solari EcoBio, senza ingredienti dannosi per la nostra salute.


Curare le Labbra

Le labbra hanno un’epidermide molto più sottile rispetto al resto della nostra pelle, il che significa che hanno meno protezione naturale ed è importante quindi dedicare un’adeguata attenzione, specie nel periodo estivo in cui rischiano di seccarsi più facilmente e a perdere turgore a causa del sole che va a intaccare la produzione di collagene, accelerando così l’invecchiamento cutaneo.

Oltre a proteggerle con uno stick protettivo, vi consiglio di fare uno Scrub esfoliante Naturale 1 volta a settimana, a base di miele e zucchero per rimuovere le pellicine in eccesso e applicare poi quotidianamente del burro di karitè o i LIPBALM Biologici PuroBIO Cosmetics che vi assicuro, lasceranno le vostre labbra morbide e idratate per tutta l’estate.


 Maschera Idratante e Revitalizzante Fai da Te

Oltre ad iniziare e finire la giornata con un’accurata pulizia del viso per togliere il trucco, eliminare i residui dovuti allo smog, sudore e sebo, una bella maschera nutriente fai da te è il trattamento ideale per una pelle sempre morbida, idratata e luminosa.

A base di Cacao amaro che ha un’azione antiossidante, nutriente e tonificante ed è un’ingrediente che potete trovare in tutte nelle vostre cucine.

 Ingredienti:

  • 2 cucchiai di Cacao Amaro
  • 1 cucchiaio di Yogurt Bianco Intero
  • 1 cucchiaio di Miele
  • 1 cucchiaino di gel d’Aloe Vera

Una volta miscelati gli ingredienti, applicate la Maschera su viso deterso per 10/15 minuti, risciacquate e applicate poi la vostra abituale crema.

Da applicare almeno 1 volta a settimana oppure quando sentite la necessità e vedrete la vostra pelle rinascere.


Rimedio Naturale per le Scottature

Uno dei migliori rimedi naturali contro le scottature è un Ingrediente che non deve mai mancare nelle nostre case: il gel di Aloe Vera.

Un alleato Naturale che aiuta a calmare, lenire e a rinfrescare le zone irritate, favorendone una rapida guarigione. Basta semplicemente applicarlo e massaggiare qualche istante sulle aree interessate.


Capelli Perfetti

Il periodo estivo è sempre un po’ traumatico anche per i nostri capelli che vengono disidratati e sfibrati dall’esposizione al sole e dall’acqua di mare.

Un semplice e efficace trattamento Idratante Fai da Te da fare in spiaggia, è quello di bagnare i capelli con dell’acqua dolce e applicare successivamente alcune gocce di Olio d’Argan, Olio di Cocco o Olio di Jojoba, che aiuterà a nutrire e proteggere i vostri capelli.

La sera infatti, dopo lo Shampoo, vedrete sin da subito la luminosità e la morbidezza della vostra chioma.


Look e Make-up Naturale

Con l’arrivo dell’estate è ideale optare per un trucco più leggero rispetto a quello dei mesi invernali, che faccia respirare la pelle e non sia troppo pesante.

Le tendenze Make-up Estate 2017 prevedono un look nude, viso fresco e luminoso.

Sì quindi a BLUSH luminosi come quelli di PuroBIO Cosmetics, dalla lunga tenuta, altissima pigmentazione e dalla texture vellutata che donano al viso un aspetto sano e naturale.

Per far risaltare l’abbronzatura ed enfatizzare i Naturali punti luce del viso, vi consiglio invece di applicare i nuovi illuminanti della linea RESPLENDENT, pigmenti 100% naturali che si fondono con la pelle per un effetto naturale, fresco e glow.


Idratazione profonda

Ultimo ma importantissimo consiglio, prima di ogni trattamento di bellezza, bevete TANTA acqua, almeno 1,5 litri al giorno che aiuta a reidratare il nostro organismo e la nostra pelle dall’interno. Portatevi sempre dietro una bottiglietta d’acqua e bevete!!

Di Valentina Pavone,

Estetista Specializzata e Natural Beauty

Blogger: www.PavoneCosmetics.it

 

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn