qual è la differenza tra crema e siero?

Crema e siero sono prodotti per la cura della pelle che differiscono in termini di consistenza, ingredienti, funzione e modalità di applicazioni. Ecco alcune delle principali differenze tra i due:

1. Consistenza e formulazione:
– il siero di solito ha una consistenza leggera e fluida, spesso simile a un gel o un liquido leggermente viscoso. Si assorbe rapidamente nella pelle.
– La crema ha una consistenza più spessa e ricca rispetto al siero. È di solito più idratante grazie agli ingredienti emollienti.

2. Concentrazione di ingredienti attivi e finalità:
– il siero ha spesso una maggiore concentrazione di ingredienti attivi rispetto alle creme. Ciò lo rende efficace per problemi specifici della pelle come rughe, macchie scure, perdita elasticità e luminosità e impurità.
– la crema contiene ingredienti attivi; la sua principale funzione è spesso quella di idratare e creare una barriera sulla pelle per trattenere l’umidà. La crema agisce principalmente sull’idratazione e sulla protezione della pelle dagli agenti esterni.

3. Ordine di applicazione:
-il siero ha una texture più leggera ed ingredienti ad alta concentrazione, per cui si dovrebbe applicare dopo la tonificazione ma prima della crema idratante, così può penetrare profondamente nella pelle.
-La crema viene applicata dopo il siero per preservare la pelle della disidratazione permettere agli ingredienti attivi di penetrare meglio.

Cerca nel sito