come posso coprire le occhiaie?

Le occhiaie possono essere causate da molteplici fattori, tra cui genetica, mancanza di sonno, dieta, stress e altro. Per coprire le occhiaie con il make-up puoi seguire pochi e semplici passaggi.

Idrata: prima di applicare il trucco, assicurati di idratare la zona sotto gli occhi con una crema idratante specifica. Questo aiuterà a levigare la pelle e a far aderire meglio il trucco.

Correttore aranciato: utilizza un correttore colorato (ad esempio pesca o arancione) per neutralizzare il blu o il viola delle occhiaie. Il colore esatto del correttore dipende dalla tonalità delle tue occhiaie e dalla tua carnagione.

Correttore della tua tonalità: applica un correttore che corrisponda alla tonalità della tua pelle sopra il correttore colorato. Picchietta delicatamente utilizzando le dita, un pennello o una spugnetta e sfumalo bene per evitare di segnare la zona o accumuli di prodotto nelle pieghe.

Fissa: utilizza una cipria per fissare il correttore e prevenire che si accumuli nelle pieghe.

Il consiglio in più: applica mascara e/o eyeliner per distogliere l’attenzione dalle occhiaie e far apparire gli occhi più grandi e svegli.

Cerca nel sito