cura della pelle primavera

Curare la pelle del Viso in modo naturale

Tornano i preziosi consigli della nostra cara Valentina, assidua frequentatrice del nostro blog e soprattutto estetista esperta e specializzata.

In questo articolo Valentina ci da le linee guida per una perfetta routine quotidiana di cura e detersione della pelle in vista della Primavera, del cambio delle temperature e dell’aumento dell’esposizione del viso ai raggi del sole.


La Primavera finalmente è arrivata e con essa la voglia di rigenerare la nostra pelle!

Le tendenze nel Make-up Primavera/Estate 2017 vogliono una pelle sana e luminosa, ed è chiaro che può funzionare al meglio solo su un viso ben curato.

Per questo è fondamentale rigenerarla, prenderci cura e preparare al meglio la pelle del nostro visbo per questa Stagione.


Come? Ecco i miei semplici ma efficaci Consigli quotidiani che vi garantisco, aiuteranno a rigenerare la vostra pelle, lasciandola morbida, idratata e luminosa.

Struccatevi tutti i giorni

Ricordatevi sempre di struccarvi tutte le sere!

Oltre a rimuovere il Make-up, struccarsi servirà ad eliminare le particelle di smog e gli agenti esterni, questo garantirà alla pelle del viso una buona ossigenazione.

Il prodotto ideale chi vi consiglio di utilizzare è lo struccante bifasico di puroBIO, una lozione 100% Naturale, adatta a tutti i tipi di pelle, a base di pregiati ingredienti biologici, che aiuta a detergere e rimuovere perfettamente il make-up, lasciando la pelle pulita e morbida.

Tonificare la pelle

Dopo la fase di detersione, applicate il Tonico: aiuterà a regolare il Ph e rimuoverà gli ultimi residui di trucco.

Scegliete un Tonico in base al proprio tipo di pelle e applicatelo tamponando delicatamente con l’aiuto di un dischetto (evitando però di strofinare!).

Idratare il viso

Applicate una buona Crema Naturale Idratante, da scegliere a seconda del vostro tipo di pelle.

La crema Viso è un prodotto che aiuta a idratare intensamente la cute.

Anche chi soffre di pelle mista/grassa deve portare idratazione ma deve scegliere prodotti specifici, con attivi che regolano il lavoro delle ghiandole sebacee. Per quanto riguarda le creme Antiage, personalmente le consiglio dopo i 25 anni perché ricordatevi sempre che, prevenire è meglio!

Idratate il Contorno Occhi

La crema per il contorno occhi è formulata appositamente per la delicata e sottile zona, una comune crema idratante per il viso potrebbe creare grani di miglio, pesantezza e irritazioni. Scegliete un contorno occhi Naturale, ricco di attivi Biologici che vanno a distendere e idratare la zona oculare.

Rigenerate la pelle

Esfoliare la pelle ogni settimana o ogni 2, aiuta a rendere il viso più luminoso, liberandolo dalle cellule morte.

Per farlo potete usare un Burro Vegetale (ad esempio quello di Karitè o Cocco) oppure un Olio Vegetale (Jojoba, Argan o d’Oliva) e un po’ di Farina di Riso, oppure semplicemente dello Zucchero.

Massaggiate il composto sulla pelle del viso detersa, con movimenti delicati e circolari per almeno un paio di minuti, poi risciacquate.

Dopo aver esfoliato la pelle e rimosso cosi lo strato di cellule morte, applicate successivamente una Maschera Viso Nutriente o Purificante, un piccolo segreto di bellezza che restituirà alla pelle morbidezza, elasticità e un’intensa purificazione.

Prottegere la pelle

Prima di uscire di casa ricordatevi di applicare una crema con filtro solare per proteggere la pelle dai danni causati dal sole come, macchie solari e invecchiamento cutaneo precoce.

Inoltre potete utilizzare la BB Cream Sublime PuroBio, un prodotto 100% naturale, a base di preziosi ingredienti biologici, dalla texture leggera e dalla coprenza media, che dona alla pelle un colorito omogeneo, naturale, uniforme e luminoso.

Inoltre, essendo un prodotto ricco di pregiati ingredienti vegetali, crea una barriera che aiuta a protegge la pelle del viso dallo smog, dagli agenti atmosferici e mantiene l’idratazione cutanea.


Per far rifiorire la vostra pelle ricordate sempre che è importante ritagliare del tempo per noi stessi. Prima di tutti questi consigli, imparate ad amarvi. Niente scuse!

alla prossima

Valentina Pavone

Estetista Specializzata e Natural Beauty Blogger: www.pavonecosmetics.it

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn