COSMETICI IN GRAVIDANZA
tutti i consigli di Valentina Pavone

La sicurezza dei prodotti beauty per le neo mamme

Care neo mamme e future mamme, sono felice di affrontare questo argomento e soprattutto di fare finalmente un po’ di chiarezza, poiché molto spesso, mi viene chiesto quali sono i cosmetici adatti alle donne incinta e se sono sicuri.

Cercherò dunque di fornirvi una guida con tutti i miei consigli sia da esperta del settore cosmetico ma anche dalle mie personali esperienze.

 

QUALI PRODOTTI DI MAKEUP, SKINCARE, HAIRCARE UTILIZZARE?

In generale, tutti i prodotti cosmetici sono adatti alle donne in gravidanza e anche alle donne che stanno allattando, tranne se esplicitamente dichiarato in etichetta.

 

I prodotti puroBio Cosmetics sono completamente sicuri.

Le formule, oltre ad esser sicure ed efficaci per la pelle anche nel periodo della gravidanza, sono a base di ingredienti di alta qualità, biologici e certificati.

Rispettano tutti i parametri delle Norme Cosmetiche Europee e sono verificati dal valutatore della sicurezza.

 

RACCOMANDAZIONI GENERALI

Il mio consiglio è quello di leggere sempre l’inci (la lista degli ingredienti) così da riconoscere eventuali sostanze a cui siete allergiche e l’intera etichetta, in particolar modo le avvertenze.

Per qualsiasi dubbio, contattate sempre il vostro ginecologo e/o medico per maggiori informazioni e delucidazioni.

 

MAKE-UP IN GRAVIDANZA

Ci si può truccare in gravidanza?

Gli ingredienti che solitamente vanno evitati in gravidanza sono quelli che già la normativa europea vieta.

Per cui ci si può truccare in totale tranquillità! Si possono prediligere i cosmetici a base di ingredienti biologici e naturali, puroBio cosmetics risponde agli standard di sicurezza stabiliti dall’ISS, istituto superiore di sanità, che monitora le tracce di nichel e di metalli pesanti.

 

COSMETICI IN GRAVIDANZA

Come accennato poco fa, in generale, tutti i cosmetici sono adatti alle donne in gravidanza e anche alle donne che stanno allattando.

Ogni qualvolta che acquistiamo un nuovo prodotto, è bene leggere attentamente la lista degli ingredienti per accertarsi che non ce ne siano alcuni che scegliamo di non utilizzare.

Per quanto riguarda i prodotti schiarenti per il viso e i prodotti anticellulite e antiage, è opportuno chiedere consiglio al proprio ginecologo.

Il consiglio generale è di rimanere nella propria zona di comfort, e usare i cosmetici che siamo solite utilizzare in quanto già provati sulla nostra pelle, a meno che non siano sconsigliati sulle avvertenze.

Per cui leggete sempre, oltre l’inci, le avvertenze prima di acquistare un cosmetico che non conoscete e se in dubbio chiedete il parere del medico.

 

IL MIGLIOR FONDOTINTA IN GRAVIDANZA

In gravidanza e post gravidanza può accadere che la nostra pelle cambi e purtroppo non sempre in meglio. Se alcune di noi improvvisamente esibiscono una cute levigata e luminosa, altre si ritrovano alle prese con macchie, acne e imperfezioni varie. Quindi il fondotinta risulta per molte un cosmetico irrinunciabile.

Osservate i cambiamenti della vostra pelle e scegliete il prodotto più adatto.

puroBIO ha in gamma diversi prodotti che rispondono a differenti esigenze, per tutti i tipi di pelle!

Per esperienza personale, quale fondotinta posso consigliarvi?

Senza ombra di dubbio il Sublime Liquid Foundation dalla texture leggera ma coprenza alta e modulabile.

Facile da applicare e in un solo gesto uniforma il colorito e copre le imperfezioni. La formulazione biologica contiene pigmenti naturali, priva di siliconi, con il 20% di Aloe Vera Bio, squalano vegetale, ricavato dall’olio d’oliva, dalle proprietà bio-mimetiche che fa sì che la texture si fonda perfettamente con la pelle e infine la Silca per un’azione sebo-assorbente.

Spero che questa guida vi sia piaciuta ma soprattutto spero vi sia stata utile.

Valentina Pavone

Estetista specializzata e founder di Pavone Cosmetics

welcome kit purobio cosmetics def

Tutti i Campioncini puroBIO a soli € 4.90

Prova tutte le Tonalità del Fondotinta SUBLIME Liquid Foundation, acquista ora il puroBIO Welcome Kit.