Certificazioni

Scopri gli enti che garantiscono la qualità dei nostri prodotti

certificazioni-ccpb-purobio-cosmetics.png

Certificazione bio ccpb

La Certificazione presente su tutti i nostri prodotti

Il controllo e la certificazione rappresentano l'attività principale di CCPB srl. La ricerca della qualità, la credibilità, l'aumento del valore aggiunto e l'innovazione sono da sempre gli aspetti che hanno ispirato e sostenuto CCPB. Un lavoro sempre a favore di sistemi produttivi che credono nell'attività di ispezione e certificazione come elemento di qualificazione dei propri servizi e dei prodotti. www.ccpb.it

vegan ok

Perchè è possibile rispettare gli animali

Il Team di VeganOK effettua una valutazione etica dell’azienda prima di concedere la certificazione ai loro prodotti. Inoltre viene effettuato un controllo sulle etichette dei prodotti prima della loro immissione sul mercato. L’azienda si impegna a rispettare in ogni sua parte il disciplinare VeganOK elaborato con la supervisione del Comitato Etico e Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

peta-cruelty-free-homepage

PETA Cruelty Free

La PETA crede che agli animali vadano garantiti i diritti fondamentali. PETA certifica le aziende inserite nei suoi elenchi siano assolutamente Cruelty Free.

nickel tested

La libertà di truccarsi senza rischi

ll nickel in persone particolarmente sensibili può causare allergia, che si manifesta sulle zone della pelle esposte ad esso.
puroBIO cosmetics ha definito una politica specifica a riguardo, finalizzata a progettare e realizzare prodotti con livelli di Nichel ridotti e controllati.

La selezione delle materie prime e lo studio formulativo è orientato a raggiungere alte performance di prodotto garantendo la sicurezza e la salute del consumatore.

Il bollino Nickel Tested presente sui nostri prodotti , evidenza che i livelli di Nichel vengono analizzati e monitorati lotto per lotto, indicando nella stessa etichetta i limiti di riferimento raggiunti.

In moltissimi casi i prodotti hanno valore di Nichel al di sotto di 1 ppm, negli altri casi dove, per tipologia di prodotto, i valori di Nichel presentano tracce di Nichel superiori ad 1 ppm, indichiamo in etichetta che potrebbero generare fenomeni di sensibilizzazione cutanea in soggetti predisposti, fermo restando che il prodotto con questi valori di Nichel risulta estremamente sicuro sotto il profilo tossicologico di riferimento.
La linea delle Matite, prodotti di esordio per puroBIO cosmetics, è l’unica che non presenta il logo nickel tested sul proprio artwork per mancanza di spazio grafico. In ogni caso tutti i prodotti sono testati per ogni lotto di produzione e controllati al fine di garantire e tutelare il consumatore finale.