correction perfection

BRAND NEWS: correction for your perfection

Vi presentiamo i nostri nuovi correttori correttivi e le nostre matite sopraccigliari.


I correttori correttivi sono dei matitoni specifici, dalla consistenza morbida, ottimi per contrastare e minimizzare l’aspetto di macchie e discromie della pelle.

Essendo così specifici e dalle tonalità non conformi ai colori della pelle, c’è la necessità di uniformarli all’incarnato con l’utilizzo di un correttore fluido o di un prodotto come fondotinta o BBcream.

Prima di procedere con la descrizione dei singoli matitoni è utile fare un piccolissimo accenno alla teoria dei colori.

colori complementari

Osservando la ruota ci rendiamo conto che esistono dei colori complementari che si andranno a neutralizzare l’uno con l’altro.

  • Verde: contrasta il rosso. Il nostro correttore 31 sarà perfetto per correggere un problema abbastanza diffuso come la couperose, che consiste in arrossamenti di determinate zone del viso dovute a capillari dilatati sottopelle. Chi soffre di acne rosacea userà con soddisfazione questo correttore, utile anche  su brufoli rossi, infiammati e rossori in generale.
  • Arancione/pesca: contrasta il blu, quindi il correttore 32 sarà perfetto per solchi molto profondi sotto gli occhi, e occhiaie molto evidenti, bluastre.
  • Giallo: contrasta il viola, anche questo va bene per le occhiaie di colore viola tenue. Inoltre il nostro correttore 33 non essendo spiccatamente giallo, ma tendendo all’avorio, regala un effetto luminoso e può essere usato come illuminante nella tecnica del contouring con prodotti in crema.
  • Lilla: contrasta il giallo, per cui il nostro correttore 34 è perfetto per le carnagioni olivastre,asiatiche, o semplicemente per un incarnato spento e/o tendente al giallo. Il correttore 34 può essere applicato sulle zone da ravvivare, dove solitamente ci coloriamo quando prendiamo il sole come guance, naso e mento ma anche in presenza di lividi.

Ricordate sempre di uniformare l’incarnato con l’aiuto di un correttore tono su tono della pelle.


Le ultime fra le novità puroBIO cosmetics sono le matite sopraccigliari, ora disponibili in tre colorazioni.

Queste matite sopraccigliari saranno utilissime per ridisegnare le sopracciglia o per far fronte a carenza pilifera, l’applicazione dovrà essere effettuata mantenendo un’inclinazione di 45° al fine di avere un risultato naturale.

  • 27: utilissima per le ragazze che hanno colori chiari (biondo/castano chiaro)
    • E’ quindi una delle più neutre, ottima se usata in combinazione con un’altra più scura per donare naturalezza alle sopracciglia.
  • 07: adatta a colori medi dal sottotono caldo (castano/castano ramato)
    • Colore intermedio che si sposa bene anche per chiome che tendono al rosso.
  • 28: colore più scuro con sottotono freddo (Castano freddo/Bruno)
    • Utile per chi ha un colore sopraccigliare, ed un colore di capelli scuro.

Tutte e tre le matite hanno una mina dalla durezza media, e quindi sono ottime per linee precise ma al contempo si sfumano molto facilmente anche grazie all’ausilio del comodo scovolino in dotazione.


Nei nostri video troverete le nostre novità all’opera! 😉