La borsa è la migliore amica di una donna, è sempre con te e contiene il tuo micro mondo fuori di casa.
Per me è anche riduttivo definirlo un accessorio, è un elemento fondamentale del look che dice tanto di noi. Inoltre la borsa è una grande certezza: potrai ingrassare o dimagrire, lei ti starà sempre bene!
Ogni stagione ci sono nuovi modelli, di diversi colori e materiali.
Quali modelli andranno di moda quest’anno ve lo dice la vostra amica Annalaura
• Borsette in paglia:
Piccole con la tracolla, hanno fatto capolino l’estate scorsa e quest’anno sono un vero must have.
• Borsa modello baguette:
Direttamente dagli anni ’90 torna la borsetta dalla classica forma rettangolare da portare a mano o sotto il braccio (come una baguette appunto). Colori must: tonalità pastello.
• Borsa modello hobo:
Borsa a sacca da portare a spalla capiente e morbida. Materiale da preferire: cuoio. I colori per questa borsa da prediligere sono i neutri. Da portare di giorno e ottima per il lavoro.
• Borse dal sapore Vintage:
Borsette da portare a mano di pelle o tessuto. Le classiche borsette che sfoggiano con somma eleganza le signore di una certa età.
• Borsetta con tracolla:
La classica borsina da sera o da passeggio. Quasi tutte quelle proposte hanno la tracolla a catena per renderle più preziose.
Non solo è un oggetto che arricchisce e completa il look, ma è anche il contenitore dei nostri oggetti più intimi senza i quali non riusciamo a uscire di casa.
Cosa ci dovrebbe essere sempre nella borsa di una donna?
- Portafoglio: con pochi soldi così evitiamo di spenderli 😀
- Fazzoletti di carta: servono sempre, a prescindere se siamo raffreddate o meno.
- Telefono: ma va?
- Chiavi: casa, macchina, etc…
- Abbonamento dei mezzi.
- Cuffie: se prendete i mezzi pubblici le cuffie sono indispensabili perché potete sentire la musica o vedervi le stories di Instagram in santa pace.
- Burrocacao: troppo caldo, troppo freddo, troppa aria condizionata e le labbra soffrono. Io ho sempre con me il Revitalizing Lipbalm puroBIO, perché oltre che idratare le labbra contiene olio d’argan e acido ialuronico per prevenire e combattere le rughette del contorno labbra.
- Lip to cheek Purobio: prodotto jolly del momento! Rossetto e Blush insieme da tenere sempre a portata di mano per ravvivare labbra e guance in tempo zero e occupare poco spazio. Portate sempre con voi il vostro colore preferito.
- Compact Foundation: grazie allo specchietto e alla spugnetta in dotazione è il mio fedele alleato per ritoccare il viso a metà mattinata oppure la sera se non ho tempo di ripassare da casa. È coprente e se vi si lucida il viso è ottimo per opacizzare.
- Matita nera: ho sempre la matita nera Long Lasting con me per fare piccoli ritocchi oppure per farmi la riga infracigliare per arricchire il trucco occhi. Io la adoro perché non è né troppo morbida né troppo dura, ma ha la giusta consistenza per creare delle linee precise senza essere delle grandi makeup artist.
- Limetta per unghie: nei casi in cui per sfiga vi si rompa un’unghia.
- Elastico per capelli: se fa caldo l’ultima cosa che vogliamo sono i capelli sul viso.
- Assorbenti: sempre meglio averne uno in borsa, tanto se non lo usate voi ci sarà sicuramente la vostra amica che ve lo chiederà 😀