I consigli di Paolo e Al: Outfit e Look per il Primo Appuntamento - puroBIO cosmetics
I consigli di Paolo e Al: Outfit e Look per il Primo Appuntamento
copertina-_ALPN_ARITCOLO
Posted in Blog

I consigli di Paolo e Al: Outfit e Look per il Primo Appuntamento

“Se 
per innamorarmi ancora
tornerai
maledetta primavera”

 

Prima o poi arriverà la primavera, e finalmente porterà con se giornate luminose e alberi in fiore; e noi ci senteremo tutti più frizzanti come l’aria che respireremo.


La primavera ricorda atmosfere romantiche!

Amiche mie, se siete single un primo appuntamento con una nuova persona durante queste belle giornate è la ciliegina sulla torta.

Il primo appuntamento è sempre portatore di ansia e felicità allo stesso tempo. Temiamo di essere troppo impacciate, di essere noiose o di non saper far capire alla persona che abbiamo di fronte come siamo (ovviamente fantastiche).

Inoltre abbiamo paura di rimanere deluse dalla persona con la quale siamo uscite o che l’appuntamento sia un totale disastro.

Ragazze mie, l’unica soluzione è andare all’appuntamento e viversi il momento!

Se andrà bene tanto di guadagnato, se andrà male avrete una storia da raccontare alle vostre amiche.

Dal canto mio spero di alleviarvi l’ansia dell’outfit dandovi alcuni utili suggerimenti.

Outfit

Al primo appuntamento c’è il rischio di apparire troppo easy oppure troppo sexy.

So che è molto banale, ma in medio stat virtus.

Il pezzo principale dell’outfit è un vestito a fantasia floreale, grande classico della moda primavera/estate, da scegliere nei colori sgargianti sia per il background sia per la fantasia floreale. I modelli più in voga sono stile wrap dress, cioè vestiti incrociati, oppure leggermente svasati con scollo a V.

Se il punto vita dell’abito non è ben definito vi consiglio di utilizzare una piccola cinturina. Essa ha un grande potere: se avete la vita stretta la valorizza,  se non l’avete vi creerà un effetto ottico per il quale sembrerà che l’abbiate.

La lunghezza del vestito decidetela in base a come vi sentite più a vostro agio; io, per esempio, pur essendo bassa amo molto i vestiti di lunghezza midi.

Il capospalla ci tocca perché fa ancora freschetto: quindi scegliete un giubbino in ecopelle o un bel blazer. Anche qui dipende dai vostri gusti: il primo conferisce uno stile più rock, il secondo invece è più elegante.

Per le scarpe vi offro 2 alternative tutte molto valide:

  • Stivaletto basso: il modello camperos da scegliere in suede o pelle (più adeguate se scegliete il giubbotto di pelle)
  • Slingback: cioè le scarpine con la punta chiusa e il tallone scoperto. Sono comode e infinitamente chic.

So di dire sempre che la sneakers è la nuova decollettè, ma almeno al primo appuntamento evitatela.

Evitate anche le ballerine se uscite con un ragazzo; nel caso usciate con una ragazza no problem, perché secondo alcune ricerche sono il modello di scarpa più odiato dai ragazzi.

Borsa & Accessori

Una borsa dalla tracolla lunga è l’ideale.  Non troppo grande, ma di una misura piccola/media.  Quest’anno il rosa è uno dei colori più di moda, quindi per la borsa scegliete dei colori come rosa, lampone, fucsia, corallo.

Come accessori io andrei su articoli minimal: no gioielli troppo vistosi o pesanti.

Preferite collanine sottili con dei medaglioni piccoli. Se siete delle amanti degli orecchini evitate quelli pesanti: non vorrete mica passare la sera a maledirvi a causa del dolore ai lobi? Meglio dei cerchietti con qualche charms carino.

 

Capelli

Scegliete una messa in piega in modo da essere certe che regga durante tutta la serata.

I capelli ahimè subiscono anche i fenomeni metereologici, quindi se piove o c’è umidità l’ideale è un raccolto finto spettinato.

Se il tempo è clemente acconciatevi i capelli come pensate che più vi donino.

A mio avviso con questo outfit i capelli con un effetto ondulato sono il massimo.

Makeup

[Attenzione: no a un make-up full face stile Instagram: il/la poveraccio/a che incontrate deve cogliere i vostri connotati originali.]

Per il primo appuntamento il make –up deve essere curatissimo!

puroBIO cosmetics il nostro brand del cuore e il nostro amato Paolo ci vengono in soccorso e di seguito troverete tutti gli step per il trucco perfetto per un primo appuntamento.

Base

In primis stendete il Primer per pelle grassa o secca in base al vostro tipo di pelle, così sarete sicure che la base durerà tutta la serata, poi mischiate il fondotinta Sublime con la BB cream Sublime per renderlo più leggero e assicurarsi un’idratazione continua sul viso.

Dopo aver applicato i prodotti liquidi, settate tutto con la cipria Indissolubile per evitare l’odiosissima pelle lucida sulla zona T.

Per donare un effetto healthy al vostro incarnato fate un leggero conturing con il nuovo bronzer Resplendent n. 5 dalla tonalità calda, adatto a tutti gli incarnati, e sulle guance sfumate il Blush n. 5 Watermelon per regalare colorito in modo naturale.

Poteva mancare un tocco glowy???

Ovviamente no! Con un pennello applicate un tocco di illuminante Resplendent nel color champagne sugli zigomi.

Spesso sono dimenticate, ma le sopracciglia sono fondamentali e anch’esse devono essere truccate: definitele e infoltitele con la matita sopraccigliare puroBIO che meglio si abbina ai vostri colori.

Occhi

Ragazze per rendere il trucco occhi long-lasting stendete il primer base occhi uniformante e tamponatelo con la Loose Powder.

Finalmente possiamo cominicare a colorare!

Si parte da un colore di transizione per la palplebra mobile creato grazie al mix tra l’ombretto pesca n. 12 e ombretto color marsala n.13.

Per intensificare lo sguardo applicate il color marsala puro per l’angolo esterno e sfumatelo insieme a un ombretto marrone n. 3 sulla parte esterna della palpebra fissa.

Sulla parte più interna della palpebra fissa invece sfumate con un ombretto color banana n. 11 in combo con l’ombretto pesca n.12.

Utilizzate l’ombretto banana n. 11 anche sotto l’arcata sopraccigliare per creare il primo punto luce; mentre nell’angolo interno mettete una punta di ombretto color champagne n. 1 per dare un tocco di luminosità.

Per definire ancora di più l’occhio fate una riga di eyeliner On-fleek; se non avete tanta dimistichezza scegliete la versione con la punta felt tip.

Nella rima interna dell’occhio dateci dentro con la matita nera n. 1 e nella riga sopraccigliare inferiore sfumate l’ombretto marrone n. 3.

Per avere uno sguardo da cerbiatta applicate generosamente il mascara allungante Impeccable.

Labbra

Sulle labbra, per creare un effetto più particolare, applicate prima il rossetto n. 12 Watermelon dal finish sheer e poi passate uno strato leggero del lipstick n. 11 color lampone; il risultato vi regalerà delle labbra wow.

 

Ragazze mie questi sono i miei consigli, spero vi siano utili e ricordate: siate voi stesse!

Xoxo, Al

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.