skincare

Come possiamo proteggere la pelle in Autunno?

Con il cambio di Stagione e con l’arrivo del primo freddo, la cute è soggetta ad un intenso stress, ma come possiamo proteggere e prenderci cura della nostra pelle in questo periodo dell’anno?


Con alcuni rimedi naturali e qualche piccola attenzione alla skincare quotidiana, si trova la soluzione ideale per mantenere la pelle idratata, morbida e luminosa.

Vediamo assieme 4 efficaci step per prendersi cura della propria pelle in autunno:

puroBIO cosmetics

#1. Una volta a settimana cercate di applicare un peeling naturale che aiuti a rimuovere le cellule morte della pelle.

Ecco una semplice ed efficace ricetta Fai da Te: 1 cucchino di farina di riso (oppure zucchero, farina di cocco o sale fino) e 1 cucchiaino di olio vegetale (potete scegliere tra: l’olio d’oliva, olio d’argan, olio di cocco ecc). Questo trattamento aiuterà a purificare e mantenere la vostra pelle morbida, tonica e luminosa.

#2. Ricordate di detergere quotidianamente la cute del viso con un detergente adatto al vostro tipo di pelle.

La sera, prima di andare a dormire, è fondamentale struccarvi sempre, oltre a rimuovere tutte le tracce del make-up, aiuta ad eliminare ogni singola traccia di particelle di smog e agenti esterni che giornalmente si depositano sulla nostra pelle e che causano la comparsa di punti neri e imperfezioni. Lo struccante bifasico di puroBIO è una lozione adatta a tutti i tipi di pelle, delicata ma estremamente efficace, a base di pregiati ingredienti biologici, che aiuta a detergere e rimuovere il make-up, lasciando la pelle morbida e levigata

#3. Utilizzate 1 o 2 volte a settimana una maschera di bellezza che purifica e nutre in profondità la cute.

Le maschere infatti hanno un’alta concentrazione di attivi funzionali che possono rivitalizzare, tonificare, detossinare e nutrire la pelle. Scegliete sempre un prodotto biologico o se avete tempo, create a casa un trattamento Fai da Te con ingredienti freschi e naturali.

#4. Prima di uscire di casa, applicate sempre un velo di trucco, questo passaggio è fondamentale perchè aiuterà a salvaguardare e proteggere la pelle dallo smog e dagli agenti atmosferici.

La BB Cream Sublime è perfetta per questo periodo dell’anno. È un prodotto 100% naturale, a base di pregiati ingredienti biologici, dalla texture leggera e dalla coprenza media, che con l’accenno di abbronzatura rimasta dall’estate, dona alla pelle un colorito omogeneo, naturale, uniforme e luminoso. Essendo appunto ricco di pregiati ingredienti vegetali, la BB Cream Sublime crea una barriera che aiuta a protegge la pelle del viso dallo smog, dagli agenti atmosferici e mantiene l’idratazione cutanea.

 

Di Valentina Pavone, Estetista Specializzata e Natural Blogger: www.pavonecosmetics.it 

 

Commenti

commenti

Comments (2)

Comments are closed.