i consigli di pn make up

Outfit per l’Estate: Consigli e Tendenze

Ragazze mie è arrivata la bella stagione con le sue alte temperature.

Il momento più bello della giornata è sicuramente il tramonto, quando il caldo è meno intenso  e l’orizzonte si tinge di colori meravigliosi.

L’apoteosi è essere al mare al tramonto con un bicchiere di moscow mule in mano (o qualsiasi altra bevanda a vostro piacimento).


Come vestirsi per un aperitivo al mare?

Ecco le mie proposte per essere super cool ad alte temperature!

Outfit

Per la scelta dell’outfit non vi propongo una, ma ben 2 possibilità! La scelta dipende dai vostri gusti e dalla vostra fisicità.


Primo OUTFIT

Top con scollo omerale e shorts

Per le amanti delle gambe scoperte la mia proposta è uno shorts a stampa fantasia. Nei negozi impazzano fantasie per tutti i gusti, dal floreale al tropical passando per i cactus, da abbinare a un top monocolore che lasci le spalle scoperte.

Il top deve essere rigorosamente di cotone con dettagli come rouches o fiocchi.

outfit1 estate purobio

Scarpe & Accessori

Se la vostra destinazione è un posto sulla spiaggia le scarpe non possono avere il tacco perché rischiate di sprofondare nella sabbia o trovarvi il tacco incastrato nelle passerelle di legno, quindi pollice all’insù per un sandalo flat dai colori neutri.

Occhialoni da sole per difendervi dagli ultimi raggi solari con montatura colorata.

Borsa modello clutch in paglia, materiale fino ad ora riservato per borse da spiaggia, che quest’anno spopola anche per la città per un loobk dal sapore boho.

Maxi collana colorata per adornare la scollatura, come alternativa una collanina girocollo in oro.

Secondo OUTFIT

Maxi abito

Il maxi abito è ottimale per chi, come me, non ama andare con le gambe in vista.

I tessuti da scegliere sono cotone e lino per essere sicure di stare fresche. Il colore dell’abito deve essere “vitaminico” (arancio, mattone, corallo).

outfit2 estate purobio

Tutte le opzioni sono anche valide in colori neutri o in monocolore, ma giocate con gli accessori per dare un tocco originale al look.


Scarpe & Accessori

Questa estate sono di gran moda gli headband, conferiscono subito originalità al look e rendono la mise esotica. La fascia deve essere in fantasia tropical, a righe oppure in tessuto stile africano.

Orecchini a cerchio con dettagli un po’ folk come nappine oppure simpatici ciondoli come ananas e cactus.

Le braccia richiedono un vero e proprio adornamento: su un braccio utilizzate un bracciale a polsiera di grandi dimensioni, sull’altro braccio una cascata di braccialetti più piccoli con ciondoli colorati.

Per questo outift, come per l’altro, il mio consiglio è un sandalo flat alla schiava ultra decorato, in contrasto con il vestito minimal.  Potete scegliere sandali con medagliette, pon pon, ciondoli e applicazioni di vari tessuti e pellami combinati tra loro.

La borsa da prediligere deve essere medio piccola con tracolla, scegliete come pellame il cuoio che si sposa benissimo con i colori aranciati.


Make Up

Care mie ogni stagione necessita di un trucco apposito perché la pelle ha esigenze diverse.

In primis con il caldo è necessario utilizzare il primer, come consiglia il nostro PN, perché rende la pelle asciutta e contemporaneamente fissa la base.

Un piccolo suggerimento: i primer possono essere utilizzati in maniera combinata. Se avete una pelle mista vi consiglio di usare un primer per pelli grasse nelle zone del viso che tendono a lucidarsi e un primer per pelli secche per il resto.

La base: il fondotinta dovete riporlo nel beauty e utilizzare invece una BB cream che ha una formulazione più leggera e, al tempo stesso, idrata la pelle.

Al termine della stesura della BB cream fissate il tutto con una cipria per opacizzare e sigillare la base.

Per scaldare l’incarnato utilizzate un bronzer per un leggero conturing e un effetto sunkissed.

Per un wow effect utilizzate anche l’illuminante champagne, che io amo follemente, per creare i giusti chiaroscuri sul viso e avere un effetto glow che in estate è irrinunciabile.

Non può mancare il blush mattone,  da utilizzare per un duplice scopo (se avete visto il video di Clio saprete di cosa sto parlando) sia per le guance che come ombretto.

Occhi: al bando i soliti colori banali! Utilizzate un ombretto marsala da mixare con toni del pesca e per un tocco glamour usate il giallo indiano nell’angolo interno dell’occhio che dona luminosità allo sguardo.

Il marsala utilizzatelo anche per la rima inferiore. Mi raccomando ragazze: sfumate bene l’ombretto altrimenti, come dice la mia amica Silvia, anziché “l’effetto sunset” è assicurato “l’effetto congiuntivite”.

Per le labbra un bel rossetto color rosso cremisi, scegliete una formulazione con proprietà idratanti per evitare di ritrovarvi con le labbra secche.


Capelli

Per il primo outfit potete sceglie di legare i capelli in un classico pony tail per stare fresche oppure una treccia a spina di pesce.

Per il secondo outfit avrete la fascia, quindi potete lasciare i capelli sciolti oppure raccoglierli in una treccia classica.

Spero che i miei consigli vi siano piaciuti e ora tutte in spiaggia a sorseggiare un cocktail!


Per vedere applicati tutti i miei consigli vi lascio al Video Tutorial di PN Make Up