banner-articolo-base

La base nel trucco viso è per molti lo step più importante ma al contempo complicata da ottenere.


Un trucco occhi per quanto bello e particolare non potrà mai avere la giusta importanza se anche la pelle del viso non risulterà levigata e luminosa nel colorito.


Abbiamo quindi pensato a 7 semplici step per la base perfetta

Prima di tutto conoscere la propria pelle!

E’ fondamentale conoscere il proprio tipo di pelle al fine di scegliere i prodotti più giusti per makeup e skin care, nel caso di pelle mista sarà utile sapere quali zone risultano essere secche e quali grasse.


Una volta assodato questo è possibile procedere con gli step.

#1 – PRIMER


Il primer prepara la pelle al trucco e ne prolunga la durata.

Per un effetto ottimale è fondamentale scegliere quello più giusto per noi e soprattutto in caso di pelle mista converrà acquistarne 2, sia quello per pelle secca che quello per pelle grassa, così da ottenere le migliori performance.

#2 – CORREZIONE


Prima di procedere con la base uniformante è utile correggere eventuali macchie, occhiaie e discromie al fine di avere un risultato impeccabile.

Consigliamo i matitoni 18 e 19 se le discromie sono leggere e se necessitiamo di un prodotto veloce da utilizzare.

I matitoni correttivi 31 32 33 e 34 sono invece prodotti più specifici, perfetti per correggere delle discromie più evidenti, ma cosa importante è quella di uniformarli all’incarnato con l’ausilio del correttore fluido SUBLIME, che tornerà utile anche per altro.

Attendere qualche secondo prima di procedere con il fondo o BBcream.

#3 – FONDOTINTA o BB CREAM


Anche in questo caso ci toccherà fare una scelta, ma non solo in funzione del tipo di pelle ma anche in base alla coprenza che vogliamo ottenere.

Sceglieremo il fondotinta se la pelle è da normale a grassa, e se necessitiamo di una coprenza medio-alta, mentre sceglieremo la BBcream se vogliamo una coprenza media e se la nostra pelle è normale o secca.

E’ comunque possibile utilizzare il Fondotinta o la BBcream SUBLIME su tipi di pelle opposti a quelle citate.

Quindi la BBcream su una pelle grassa verrà necessariamente fissata con la cipria INDISSOLUBLE o con il nostro primer in loose powder così da tenere a bada la lucidità, mentre il fondotinta SUBLIME si potrà usare su pelle secca, ma dopo aver applicato un abbondante strato di primer per pelle secca e preferibilmente applicato con la blender inumidita che gli conferirà una texture più fluida.

Altra opzione da non sottovalutare è quella di miscelare assieme fondotinta e BBcream, questo è un validissimo passo per ottenere il colore perfetto per la nostra pelle e la consistenza più comoda per noi.

guida-alla-base-schema

downalod-pdf

#4 – CIPRIA


Lo step della cipria viene spesso omesso da molte donne.

Ma quello che evidentemente non sanno è che risulta essere un passo inevitabile se vogliamo che la nostra base viso arrivi inalterata a sera.

Quindi consigliamo sempre di passare uno strato leggero di cipria su tutto il viso, avendo maggiore premura nelle zone dove la pelle tende a lucidarsi.

 

#5 – CONTOURING


Il contouring è una pratica molto in voga al momento, perché permette di ricreare i chiaroscuri che perdiamo con l’applicazione del fondotinta.

Per questo principio si applica una terra da contouring (a sottotono freddo e finish opaco) come la terra 01 o 02 RESPLENDENT puroBIO cosmetics.

È possibile fare un bel contouring anche con l’ausilio dei nostri correttori fluidi SUBLIME.

Le zone più adatte ad essere intensificate sono zone dove per natura si vengono a creare delle ombre, come l’incavo sotto lo zigomo.

#6 – HILIGHTING


L’hilighting come il contouring si basa sul chiaroscuro ma è incentrato sul dare luce, anche in questo caso rispettando la naturalezza del volto.

Applicheremo l’illuminante RISPLENDENT 03 o in alternativa l’ombretto 01 puroBIO cosmetics  sulla parte alta dello zigomo, sull’arco di cupido, sotto l’arcata sopraccigliare.

#7 – BLUSH


Il blush è quel cosmetico che in un tocco dona subito salute!

I nostri matitoni sono tutti dei bellissimi blush, pratici, facili da sfumare ed è possibile ottenere tonalità intermedie miscelandoli.

Anche qui la zona del viso da valorizzare dipende dalla forma, per approfondire, leggete l’articolo sui blush.

il Video Tutorial di PN Makeup


La base nel trucco viso è per molti lo step più importante.

Un trucco occhi per quanto bello e particolare non potrà mai avere la giusta importanza se anche la pelle del viso non risulterà levigata e luminosa.

boxoro
Acquista

ON LINE

Acquista Ora
boxoro
Punti Vendita

Ufficiali

Trova Punto Vendita
boxoro
Catalogo

Completo

Tutti i Prodotti
Scopri tutte le Guide di puroBIO Cosmetics

Se vuoi essere sempre aggiornata sulle nostre guide e i nostri tutorial

iscriviti subito alla nostra Newsletter


Search