Dal Sana 2017 di settembre sono presenti sul mercato i nostri LipTint!


In questi mesi abbiamo accolto con immenso piacere la vostra soddisfazione, i vostri pareri e le vostre curiosità!

Abbiamo quindi deciso di raccoglierle tutte in questa GUIDA alle LIPTINT!

 

Cos’è un LipTint puroBio Cosmetics?

I lip tint sono dei rossetti liquidi, dalla finitura opaca e a lunga tenuta. Attualmente sono disponibili in 7 tonalità di colore.

 

A differenza di tutti i rossetti liquidi al momento presenti sul mercato i nostri LipTint hanno delle caratteristiche uniche e ben precise, prima fra tutte le certificazioni.

Le Certificazioni

I nostri liptint, in tutte le variazioni di tonalità, sono completamente certificati Bio dall’ente di certificazione CCPB e, non presentando alcun ingrediente di origine animale, né nella formulazione né nel pigmento, sono completamente vegane, infatti troverete sulla confezione del prodotto anche il logo Vegan Ok oltre al logo Nichel tested.

Perché scegliere un prodotto per labbra Biologico?

È fondamentale scegliere dei prodotti bio per il make up labbra perché, Non per fare terrorismo psicologico ma, come dimostrato qualche anno fa da un gruppo di ricercatori dell’università di Siena, una donna nell’arco della sua vita ingerisce circa 1 kg di rossetto, si stima il 70 % del totale applicato sulle labbra.

 

Proprio alla luce di questi dati le certificazioni diventano fondamentali, perché così sarete certe di non incorrere in alcuni rischio, seppur minimo, per la vostra salute.

Di qui parte il nostro costante impegno: dal mantra di mantenere sempre altissima la qualità degli ingredienti ottimizzando al massimo la performance dei LipTint e di tutti i prodotti puroBIO.

 

Ma queste cose, soprattutto chi ci segue e usa i nostri prodotti da molto tempo,  le sa già.

 

Passiamo alla parte pratica di questo articolo.

I principali argomenti di discussione sui rossetti liquidi avvenuti nel nostro gruppo Facebook Beauty Place hanno riguardato le seguenti tematiche:

  • Preparazione delle Labbra
  • Applicazione
  • Consistenza
  • Abbinamento di colori

Preparazione delle labbra

Le labbra devono sempre essere necessariamente PULITE!

No a burrocacao, no a creme, no a residui di altri prodotti labbra come rossetti.

Se avete le labbra secche, curatele per bene durante la notte e praticate con abitudine l’esfoliazione con il nostro Lipscrub.

Ma al momento dell’applicazione del LipTint le labbra dovranno essere perfettamente pulite, asciutte e sgrassate!

Questo procedimento vi garantirà una maggiore durata.

 

Applicazione

I rossetti liquidi, in generale, richiedono un’applicazione uniforme, utilizzando un piccolo quantitativo di prodotto, visto che non prevede stratificazioni.

Semplificando, è importante scaricare per bene il prodotto in eccesso dall’applicatore prima di procedere all’applicazione. Il prodotto va steso abbastanza velocemente (tende ad asciugare in fretta) senza RIPASSARE!

Ripassare il prodotto significa allungare i tempi di asciugatura, e la quasi certezza che il LipTint tenderà a creare grumi macchie e a rompersi ed esfoliarsi, creando un effetto davvero poco piacevole.

Quindi il segreto è un’applicazione, veloce e precisa; in questo modo il prodotto si asciugherà bene, senza grumi e macchie.

Il Contorno labbra

Non è un passaggio fondamentale, ma se vi piace applicare la matita contorno labbra, tenete conto che potrebbe ridurre la durata del lipTint creando una zona di minore aderenza.

Qui trovate la tabella con gli abbinamenti perfetti tra LipTint e Matite Contorno Labbra

LipTintMatita Contorno Labbra
n. 07 - Vinaccion. 30 - Vinaccio
n. 06 - Borgognan. 29 - Marsala
n. 05 - Rosso Corallon. 09 - Rosso
n. 04 - Lampone Scuron. 09 - Rosso
n. 03 - Rosa Freddon. 08 - Rosa
n. 02 - Aragostan. 10 - Mattone
n. 01 - Nuden. 35 - Pesca Chiaro
swatches liptint
Swatches Liptint + LipLiner

Consistenza

Come detto precedentemente, i nostri lipTINT hanno una formulazione 100% NATURALE , per cui la consistenza è relativa, in particolar modo varia rispetto al diverso grado di assorbenza dei diversi pigmenti.

Riassumendo, troverete alcuni LipTint liquidi ed altri più densi, simili a mousse.

 

Durata

Oltre alla preparazione delle labbra,  sulla durata dei LipTint influisce molto il nostro stile di vita e soprattutto le sostanze con cui le nostre labbra entrano in contatto.

Come tutti i rossetti liquidi anche i nostri LipTint sono sensibili agli olii e alle sostanze grasse in generale. Quindi portatevi dietro sempre il vostro rossetto liquido così da procedere ad una nuova applicazione ogni qual volta se ne presenti l’esigenza.

 

A presto

Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *