il-giorno-piu-bello

Il Giorno più Bello

Come preparare la pelle del Viso della Sposa

La pelle della sposa dev’essere luminosa, riposata, pulita, morbida… in una sola parola, perfetta!


Vediamo ora assieme 5 trattamenti di Bellezza specifici per preparare la pelle il giorno del Matrimonio:

1. Riposare:


La prima regola più efficace in assoluto è cercare di dormire bene, per evitare che il viso appaia stanco e gonfio.

Inoltre, cerchiamo di bere molta acqua e mangiamo molta verdura, l’idratazione è la base per una pelle morbida e vellutata.

2. Beauty Routine: – 7 Giorni!


Partendo dal concetto che la beauty routine dovrebbe essere seguita regolarmente  mattina e sera da tutte per mantenere una pelle sempre sana e nutrita, se ciò non accade consiglio di iniziare ALMENO 1 settimana prima.


Detersione

Iniziamo dalla Detersione, lo Struccante bifasico PuroBIO è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, delicato ma estremamente efficace per rimuove perfettamente il trucco e lo sporco dovuto all’inquinamento, è una lozione 100% Naturale a base di pregiati Ingredienti Biologici che lascia la pelle pulita, morbida e levigata.


Il Tonico

Finita la Detersione, si passa al Tonico, potete anche crearlo comodamente a casa, unendo un infuso con 250 ml di Acqua Distillata e 3 bustine di Tè Verde. In questo modo riuscirete a ottenere un buon tonico Naturale, pronto all’uso.

Se avete pori dilatati, potete aggiungere al Tonico qualche goccia di Limone, se avete invece la pelle delicata potete aggiungere i capolini di Camomilla al posto del Tè Verde, per un’azione lenitiva e idratante.

Questo Tonico andrà a restringere i pori, bilanciare i ph e picchiettando delicatamente, andrà a tonificare e riattivare la circolazione.

Si conserva in Frigorifero ed ha una durata di circa 7/10 giorni.


Il Contorno Occhi

Ora ci concentriamo sul contorno occhi, scegliete un buon contorno occhi Biologico che aiuterà a distendere e rivitalizzare la zona oculare, cercate di picchiettare il prodotto delicatamente con l’anulare dall’interno verso l’esterno per decongestionare e drenare la parte.


Siero e Crema

Una volta trattata la zona oculare, passiamo al siero e alla crema, ovviamente devono essere adatte al nostro tipo di pelle e andranno applicati tamponando la zona del Viso, collo e décolleté.


Finita poi la vostra routine, a seconda della vostra esigenza, scegliete un buon Lip Balm PuroBIO, a base di pregiati attivi Naturali Biologici che andranno a nutrire e riparare le labbra per renderle al giorno del vostro Matrimonio, perfette!

3. Beauty Tips: – 1 giorno!

Il giorno precedente all’evento, è necessario preparare nel migliore dei modi la pelle del viso.

Per ottenere dei buoni risultati, utilizzate un buon esfoliante Naturale, potete anche crearlo a casa, unendo 2 cucchiai di Farina di Riso o Cocco con 2 cucchiai di Miele per una pelle delicata, se avete la pelle mista/grassa vi consiglio di aggiungere 2 cucchiai di Zucchero, 1 cucchiaio di Miele e il succo di ½ Limone per un’azione purificante e leggermente schiarente per le macchie.

Lo Scrub aiuta ad eliminare le cellule morte e dona alla pelle un effetto luminoso e setoso molto intenso.

Una volta esfoliata la pelle sarà molto piu reattiva a ricevere gli attivi dei trattamenti successivi per questo consiglio sempre di applicare subito dopo una bella Maschera di Bellezza ad azione Purificante e Idratante che, anche in questo caso potete creare voi, unendo 2 cucchiai di Cacao amaro, 1 cucchiaio di Miele, entrambi hanno un’azione nutriente ed emolliente, 1 cucchiaio di Aloe Vera per lenire e calmare la pelle arrossata e 1 cucchiaio di Argilla Bianca per un’azione purificante.

Tenete la Maschera per circa 15 minuti e una volta finito il tempo di posa, risciacquate e passate velocemente un cubetto di ghiaccio (senza soffermarvi troppo) che aiuterà a tonificare la pelle e restringere del tutto i pori.

4. Occhi gonfi?

La sera prima o addirittura la mattina stessa, immergete 2 bustine di Tè Verde in acqua calda, riponeteli poi nel congelatore per una ventina di minuti.

Rilassatevi e applicateli per 15 minuti sulle vostre palpebre, il Te Verde in sinergia con il freddo, drena e decongestiona ottimamente tutta l’area interessata.

5. Depilazione del viso e la cura delle sopracciglia

Assicuriamoci però di farlo almeno 4 o 5 giorni prima del Matrimonio, in modo che eventuali irritazioni e rossori sulla pelle, siano completamente guariti per il grande giorno.

Per riempire, definire e sfumare le sopracciglia invece, vi consiglio la matita Biologica PuroBIO, disponibile in 3 colorazioni e grazie alla sua mina dura e precisa è ideale per il riempimento sopracciliare, è dotato anche di uno scovolino, utile per pettinare e sfumare il colore.

Spero che i miei consigli possano esserti d’aiuto e che possano contribuire a farti apparire ancora più radiosa il giorno del tuo matrimonio,

Valentina

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *