I consigli di Elena per una Base Impeccabile - puroBIO cosmetics
I consigli di Elena per una Base Impeccabile
i consigli per una base trucco impeccabile
Posted in Blog

I consigli di Elena per una Base Impeccabile

L’eterno dilemma che affligge ogni donna è sempre e solo uno: come trovare il fondotinta ideale?


Potrà sembrare una banalità, in realtà una base impeccabile è il primo step per ottenere un trucco elegante e d’effetto.

Per fare la scelta corretta, dobbiamo cercare di capire prima di tutto che tipo di effetto desideriamo dal nostro prodotto di make-up:

  • Ottima coprenza

  • Media coprenza

  • Effetto Naturale ed idratante

Risultati diametralmente opposti che possiamo ottenere con prodotti diversi, valutando attentamente non solo la texture più adatta al nostro tipo di pelle ma anche anche la formulazione.

Sublime Fondotinta Fluido

Decisamente denso e cremoso, perfetto per chi cerca coprenza, caratteristica primaria grazie alla sua alta percentuale di pigmenti minerali e titanio (oltre il 15%).

Può sembrare un prodotto difficile, in realtà necessita soltanto di una buona tecnica di applicazione. Quando mi trovo davanti a questo tipo di texture, la mia alleata è senza dubbio la spugnetta leggermente inumidita, che potete trovare in varie forme e colori.

Come si applica

Basta prelevare poco prodotto alla volta, facendo attenzione che venga ben assorbito, e poi procedere con l’applicazione per gradi, fin quando non si ottiene un risultato soddisfacente.

L’estratto di Vite Rossa, con le sue proprietà antiossidanti e protettive, rende questo fondotinta perfetto per combattere i segni del tempo e proteggere le pelli sensibili e capricciose.

La Silica, in associazione con l’Idrolato di Salvia, deodorante ed antibatterico, tiene a bada l’eccessiva traspirazione regalando un effetto opaco.

  • Adatto a: tipo di pelle normale, mista e grassa
  • Coprenza: medio/alta
  • Applicazione consigliata: spugnetta o pennello n. 3
  • Beauty Tip: se avete i pori dilatati ben visibili e volete minimizzarli, applicate il primer loose powder come cipria al termine del make up

fondotinta compatto purobio 02

Sublime Fondotinta Compatto:

Il must have delle donne che amano la praticità ma anche il più incompreso nel mondo del make-up: c’è chi lo ama e chi se ne allontana perché ritiene sia nemico delle rughe.

In realtà, ricordatevi, esistono compatti e compatti e non sono tutti uguali.

La formula del Compact Foundation, grazie alla sua texture light e velvet, ci permette di riapplicarlo durante la giornata senza appesantire. Un inci ricco il suo, che ci regala attivi importanti quali la Vigna Aconitifolia con funzione antiaging, la Garcinia Mangostana, antiossidante, lenitiva, protettiva e soprattutto antipollution.

L’Olio di Pongamia, protettivo UV con funzione antisettica, l‘olio di Macadamia, Avocado, Karanjia, Albicocca e il Burro di Karitè, con funzione nutriente ed emolliente.

Il finish matt ottenuto grazie alla Mica e alla Silica presenti in formula, da vita ad un incarnato levigato e perfetto.

Trovare la propria nuance sarà semplice perché la collezione si compone di 6 tonalità, racchiuse in un packaging pret à porter davvero delizioso e green!

  • Adatto a: pelle da normale a grassa
  • Coprenza: media/modulabile
  • Applicazione consigliata: spugnetta o pennello n. 3
  • Beauty Tip: se avete la pelle secca ricordatevi prima di tutto di idratare perfettamente il vostro viso ed utilizzate una blender umida per la stesura

 

Sublime BB Cream

Chi acquista una BB Cream cercando le medesime performance di un fondotinta sappia che sono due prodotti completamente diversi.

La BB, conosciuta anche con il nome di Blemish Balm, è ormai diventata un must have per ogni donna. Viene considerata la base perfetta per chi desidera un risultato decisamente più light, volto principalmente ad idratare la pelle, uniformare il colorito e mimetizzare le piccole imperfezioni.

Un mix perfetto tra una crema da giorno e un fondotinta, si distingue per la facilità di applicazione: infatti potete utilizzare semplicemente le vostre dita oppure la classica spugnetta.

In pochi secondi otterrete un incarnato fresco e radioso. L’acqua è un elemento vitale per la pelle. Contribuisce all’elasticità, al comfort e alla sua salute, oltre che rallentare il processo di invecchiamento.

Questa BB Cream, grazie alla presenza in formula di attivi di origine marina, quali la Chlorella Vulgaris e l’Algina Idrolizzata in acqua di mare (ricchi di aminoacidi e minerali), fornisce un’idratazione prolungata, garantendo la protezione del nostro film idrolipidico.

Pochi semplici tocchi, per ottenere una pelle luminosa e naturalmente idratata.

  • Adatto a: pelle da normale a secca
  • Coprenza: medio/bassa
  • Applicazione consigliata: mani, spugnetta blender o pennello n. 10
  • Beauty Tip: l’arma segreta delle perfezioniste? utilizzarla non in sostituzione del fondotinta ma prima di applicarlo, per rendere impeccabile la base.

Se avete delle imperfezioni o una pelle problematica non dimenticatevi mai di struccare e detergere il vostro viso, ogni giorno.

Lo dico spesso nei miei articoli, questi steps sono fondamentali per raggiungere il nostro scopo, ovvero una pelle sana e piena di vita.

Detergere non è struccarsi. Con il démaquillage rimuovete solo i residui di make-up mentre con la detersione andrete a togliere oltre a questi ultimi, anche le particelle di sporco, di inquinamento e le impurità che la pelle stessa produce.

Operazioni che dovete ripetere ogni giorno, mattina e sera, con costanza. Solo così, qualsiasi sarà il prodotto da voi scelto, garantirete al vostro viso una profonda pulizia e la giusta ossigenzione, condizioni indispensabili per ottenere una base perfetta.

Elena Rossi

Beauty Blogger di Vanity Space

 

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.