logo_home_slder

I principi Base di puroBIO


Ogni impresa ha bisogno di una solida base di partenza.

Qualcosa che resti sempre immutabile sia con il passare del tempo che con il variare delle dimensioni aziendali.

Dei principi a cui far sempre riferimento.

A cui tornare e da cui ripartire quando ci si sente di aver smarrito la strada e di non aver più ben chiari gli obiettivi alla base di quell’impresa.

Abbiamo definito una serie di principi base che sono cresciuti con noi e che con il tempo si sono sempre di più riempiti di significato fino a diventare il nostro personalissimo sistema di controllo e validazione delle nostre Idee, delle nostre Azioni e dei nostri prodotti.

Tutto ciò che porta il nome di puroBIO deve rientrare in questi principi base.

Se un’idea, un progetto, un’offerta commerciale, un prodotto non segue questi principi vuol dire che non va bene per noi, non ricalca il nostro stile.

I nostri tre principi fondamentali sono: Umiltà – Trasparenza –  Dare il meglio.


L’Umiltà

Per noi l’umiltà è sia un valore che uno strumento straordinario e fondamentale, sia nella vita che nel lavoro.

Ci ha insegnato a riconoscere i nostri limiti e soprattutto a non ignorarli.

Ignorare i nostrilimiti nascondendoli dietro l’orgoglio significa far partire ogni rapporto, sia personale che lavorativo, con il piede sbagliato; senza la giusta importanza, senza delle solide fondamenta.

Nella nostra quotidianità l’umiltà si manifesta ammettendo un errore e chiedendo scusa, o anche stando semplicemente ad ascoltare chi conosce meglio un dato argomento.

L’umiltà ci permette di imparare e ampliare sempre e di continuo le nostre conoscenze perché ci regala sempre l’occasione di imparare, specialmente dai nostri errori.

Nella nostra Azienda riversiamo sempre l’umiltà sia nel nostro lavoro, che nella nostra vita personale, e di conseguenza nei nostri prodotti.

Umilmente non immettiamo mai sul mercato nessun nuovo prodotto che non sia perfetto, anche a costo di non seguire la moda del momento, anche a costo, a volte, di sembrare fermi o immobili.

Ma soprattutto abbiamo l’umiltà di ammettere gli errori e rimediare dando sempre la precedenza alla soddisfazione dei bisogni di chi ha scelto di darci una fiducia che forse, in quel caso, non ci meritavamo.

La Trasparenza

L’umiltà non serve a molto senza la trasparenza.

Per noi essere trasparenti significa essere senza segreti, comunicare e far percepire di non avere nulla da nascondere.

È importante essere trasparenti perché non si deve avere paura di mostrare i propri lati deboli e le proprie crepe, che solo così potranno essere corrette e sfruttate come punti di forza

Solo essendo trasparenti e cristallini si possono raggiungere obiettivi inimmaginabili.

Quando azioni e pensieri sono basati sulla verità ci si presenta, sempre, sicuri dei propri mezzi e delle proprie idee; e qualsiasi sia il risultato, non si avranno mai rimpianti perché si è consci di aver dato il massimo.

« Cura i pensieri: diventeranno parole. Cura le tue parole: diventeranno le tue azioni. Cura le tue azioni perché diventeranno abitudini. Cura le tue abitudini perché diventeranno il tuo carattere e cura il tuo carattere perché diventerà il tuo destino. Quello che pensiamo, diventiamo. »

(Margaret Thatcher)

Dare il meglio

È la sintesi della nostra filosofia, il prodotto perfetto dell’unione di Umiltà e Trasparenza.

Se si è umili e si è trasparenti si sta già mostrando al mondo il nostro lato migliore.

Non ci sentiamo arrivati, non ci accontentiamo, stiamo dando il meglio di noi in tutti gli ambiti, ma sicuramente possiamo migliorare.

Migliorarsi sempre è una possibilità che ci permette di lavorare ogni giorno su standard sempre più alti, affinché la vostra esperienza sia sempre più unica, avvicinando quanta più gente ad uno stile di vita pulito e BIO.