le Guide puroBIO: i Mascara

Il mascara è un prodotto must-have, che non può mancare nel beauty case di ogni donna!


Dona fascino e intensità allo sguardo che è spesso il punto focale preferito da molte donne, sia per look semplici che complessi.

E’ quindi fondamentale conoscere e curare le proprie ciglia per poter scegliere il miglior mascara per uno sguardo che non passerà inosservato.

Piccola e doverosa premessa: E’ importantissimo struccare gli occhi con un prodotto adeguato, come il nostro struccante bifasico, che sciolga completamente il mascara del giorno, senza sfregare, al fine di non avere nessun tipo di irritazione e preservare la salute delle ciglia.


Ad ognuna il suo mascara!

Per ciglia folte e corte

Se le ciglia si presentano folte, dritte e corte, sarà di grande aiuto un mascara incurvante come il nostro mascara IMPECCABLE!

Grazie allo scovolino curvo, solleva e allunga le ciglia, per delle ciglia definite, moltiplicate per un effetto elegante e naturale.


Per ciglia lunghe e rade

Se invece sono lunghe ma poco folte sarà possibile renderle visibilmente più presenti con un mascara volumizzante come il nostro GLORIOUS, dotato di scovolino ad albero, affusolato, solleva e pettina le ciglia, donando un aspetto più pieno. Le ciglia risulteranno intensificate e molto nere.


Per uno sguardo intenso

Se vogliamo uno sguardo intenso, extra black dalle ciglia doppie e consistenti, LAM è il mascara perfetto!

La sua formulazione cremosa e il suo applicatore dalle setole larghe ed asimmetriche, renderanno ogni ciglia più volumizzata, e a seconda dell’effetto finale che vorremo ottenere, è possibile effettuare più passate, si può quindi scegliere di procedere con una, due o tre passate, per delle ciglia che risulteranno volumizzate, definite ed incurvate.

scovolini mascara purobio

Applicazione:

Per un’applicazione perfetta del mascara è importante assicurarsi di avere le ciglia perfettamente pulite.

Al fine di tingere e accogliere anche le ciglia più piccole è importante posizionare lo scovolino molto vicino all’attaccatura ciliare.

Si può procedere in 2 diversi modi a seconda dell’effetto finale desiderato:

  • Ciglia più lunghe e districate? Allora basterà “tirare” e lavorare il mascara dalle radici alle punte.
  • Ciglia più piene? Vi sarà utile il famosissimo movimento a zig zag, da ripetere eventualmente più volte, che lasciando un maggiore quantitativo di prodotto e accogliendo anche le ciglia più piccoline donerà intensità.

Altri consigli utili:

  1. Se vi piace avere delle ciglia doppie ed evidenti, oltre che applicare il mascara più volte, suggeriamo un accorgimento che potrebbe cambiare il vostro modo di applicare il mascara: sarà sufficiente applicare uno strato sottile di cipria indissoluble o di primer loose powder sulle ciglia, con uno scovolino pulito, prima del mascara, che funzionerà da primer  e le renderà più doppie e presenti!
  2. Succede spesso di sporcarsi durante l’applicazione del mascara, e la cosa che solitamente facciamo è di pulire immediatamente. SBAGLIATO! Perché succede poi di peggiorare la situazione sporcando e cancellando il trucco realizzato sugli occhi. Invece vi aiuterà far asciugare la macchia e poi rimuoverla delicatamente con uno scovolino pulito o un cotton fioc.

Video Presentazione mascara LAM.


Tutorial: NUDE LOOK PER PELLE SCURA

Fateci sapere nei commenti se qualcuna di queste tecniche e/o suggerimenti vi sono stati utili!

Oppure proponeteci altri consigli per delle ciglia impeccabili! 😉

Alla prossima!

Silvia

Tutti i Mascara


Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *