puroBIO cosmetics http://purobiocosmetics.it il Make-up Bio Made in Italy Fri, 21 Sep 2018 10:37:07 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.8 Arriva “Home”: la nuova linea per la casa di puroBIO http://purobiocosmetics.it/arriva-home-la-nuova-linea-per-la-casa-di-purobio/ Fri, 07 Sep 2018 09:00:07 +0000 http://purobiocosmetics.it/?p=2424 Oggi per noi è un giorno molto importante perchè in queste ore, oltra a lanciare la nuova Fall/Winter 2018/19, al SANA 2018 stiamo presentando la nostra nuova linea: puroBIO home.

Cos’è puroBIO home

Home è la nuova linea di prodotti puroBIO.

Questa volta ci allontaniamo  dal Make up per virare verso i prodotti per la casa, o meglio per profumare la casa.

Come spiegato meglio in questo articolo del blog di puroBIO home, abbiamo deciso di realizzare i primi diffusori di fragranza bio  certificati da CCPB in assoluto.

La Linea è composta da:

  • Un Diffusore di Fragranza Biologico a Bacchetta disponibile in 10 fragranze;
  • Una Candela bio disponibile in 10 fragranze;
  • Un Kit Saponetta + Portasapone in Bamboo, disponibile in 5 profumazioni.

Sulle fragranze c’è tanto da dire quindi vi rimandiamo a purobiohome.it per tutte le info del caso.

I prodotti puroBIO home saranno disponibili presso i nostri punti vendita a partire da Ottobre!

 

]]>
Dove e Quando potrai acquistare Luxus! http://purobiocosmetics.it/quando-e-dove-puoi-acquistare-luxus/ Fri, 07 Sep 2018 08:30:45 +0000 http://purobiocosmetics.it/?p=2410 I prodotti della nuova collezione Luxus sono già disponibili presso la maggior parte dei nostri rivenditori, quindi potrai acquistarli subito.

Per agevolarvi abbiamo deciso di evidenziare i punti vendita che sono già forniti dei nuovi prodotti indicandoli in mappa con un’icona dedicata, ovvero questa:

Stesso discorso per gli shop on line, nell’elenco degli shop troverete quelli già forniti con la Fall/Winter 2018/19 indicati sempre con l’icona rossa!

In questa maniera saprete già dove dirigervi per provare subito i prodotti Luxus.

 

]]>
SANA2018: Tutti gli eventi targati puroBIO http://purobiocosmetics.it/sana2018-tutti-gli-eventi-targati-purobio/ Mon, 03 Sep 2018 10:06:56 +0000 http://purobiocosmetics.it/?p=2323 Puntuale come ogni anno si rinnova l’appuntamento con il SANA e quindi l’appuntamento con la collezione Fall/Winter di puroBIO cosmetics.

Cos’è il SANA

Il SANA è il Salone internazionale del biologico e del naturale, la manifestazione fieristica pricipale nel settore dei prodotti biologici e naturali, dove ogni anno i migliori produttori del Biologico italiano, siano essi alimenti, abbigliamento, make up o prodotti per la cura del corpo, si danno appuntamento per presentare le ultime novità.

Noi di puroBIO da sempre facciamo coincidere la nostra presenza al SANA con la presentazione delle novità che animeranno la stagione Autunno/Inverno 2018-19.

Quest’anno non presenteremo i prodotti da soli ma ci faremo aiutare da tanti amici e professionisti del settore.

Ma vediamo nel dettaglio il calendario degli eventi:

Venerdì 7 settembre:

Ore 9:30 – Inaugurazione dello Stand;

Ore 10:00 – Presentazione della nuova collezione LUXUS;

La collezione sarà presentata contemporaneamente su questo sito, sul nostro account Instagram e potrai vedere i video di presentazione sul nostro canale Youtube.

Tutto il Giorno: Possibilità di testare i nuovi prodotti con le Make up artist ufficiali di puroBIO, con cui potrai fissare un appuntamento direttamente presso il nostro stand.

Ore 18:30 – Chiusura Stand.

 

Sabato 8 Settembre

Ore 9:30 – Apertura dello Stand

Ore 10:30/12:30

Alla Scoperta di LUXUS con PnMake Up e Focus Labbra con Sabry Pi

Un post condiviso da PNMAKEUP (@pnmakeup) in data:


Ore 12:30/14:30

Lezione di Make Up con Chantal Ciaffardini

Make up artist di X Factor


Tutto il Giorno: Anche oggi ci sarà la possibilità di fissare un appuntamento con le nostre Make Up artist ufficiali.

Ore 18:30 – Chiusura Stand.

 

Domenica 9 settembre

Ore 9:30 – Apertura dello Stand;


Ore 12:30/14:30 –

MEET and GREET/ Chiacchiere e Selfie con Adriana Spink;

Un post condiviso da ADRIANA SPINK (@adrianaspink) in data:


Ore 15:00/17:00 –

Lezione di Make Up con Martina Capone

Make up artist di Detto Fatto Rai2;


Tutto il Giorno: Anche oggi ci sarà la possibilità di fissare un appuntamento con le nostre Make Up artist ufficiali;

Ore 18:30 – Chiusura Stand.

 

Lunedì 10 settembre

Ore 9:30 – Apertura dello Stand;

Tutto il Giorno: Anche oggi ci sarà la possibilità di fissare un appuntamento con le nostre Make Up artist ufficiali;

Ore 17:00 – Chiusura Fiera.

 

Quindi ci trovate da Venerdì 7 a Lunedì 10 settembre presso La Fiera di BolognaPadiglione 26 – Stand A63/B64. 

Mentre potrete acquistare subito le novità puroBIO fall/winter, insieme a tutta la gamma cosmetics, presso il SANA Shop al padiglione 32 – Stand SH24

Vi aspettiamo

]]>
Pelli Mature: realizza la base perfetta con PNMake up | Video Tutorial http://purobiocosmetics.it/pelli-mature-realizza-la-base-perfetta-con-pnmake-up-video-tutorial/ Wed, 01 Aug 2018 13:27:49 +0000 http://purobiocosmetics.it/?p=2131 Ultimo video sul nostro canale youtube prima della pausa estiva.

In questo tutorial il nostro amico Paolo, in arte PN Make Up, ci spiega come realizzare un make up fresco e leggero dedicato in particolare alle nostre amiche dalla pelle matura.

Per realizzare questo look Paolo ha utilizzato:

Base

Occhi

Labbra

]]>
SPF, Pelle e Make up http://purobiocosmetics.it/spf-pelle-e-make-up/ http://purobiocosmetics.it/spf-pelle-e-make-up/#respond Tue, 10 Jul 2018 00:00:00 +0000 https://purobiocosmetics.it/nuovo/2018/07/10/spf-pelle-e-make-up/ Oggi il nostro dermatologo di fiducia ci parla di come non rinunciare alla tintarella avendo però rispetto della pelle; vi lasciamo quindi all’articolo del Dottor Antonaccio.

La luce solare è energia sotto forma di radiazioni elettromagnetiche di cui la maggior parte è filtrata dall’atmosfera terrestre.

Sulla nostra pelle arrivano solo raggi infrarossi (responsabili del calore), ultravioletti di tipo A e B, e le radiazioni dello spettro visibile responsabili dei colori che percepiamo.

Una parte di questi raggi viene riflessa dallo strato corneo, la restante parte viene assorbita determinando effetti positivi (produzione di vitamina D, innalzamento del tono dell’umore) ma anche negativi come alterazioni patologiche della cute e fotoinvecchiamento.

L’energia trasmessa dai raggi UV provoca la formazione di radicali liberi che reagiscono a loro volta con le molecole delle strutture cellulari.

Dopo un esposizione solare acuta (intensa ma limitata nel tempo) come quella a cui ci sottoponiamo durante l’estate, compare l’eritema solare.

Cos’è l’eritema Solare?

Durante un eritema solare la pelle si infiamma e si arrossa per l’eccessiva produzione di radicali liberi, e ciò porta ad un aumento della produzione di melanina che si manifesta con la comparsa dell’abbronzatura. Quest’ultima, per quanto esteticamente gradita e piacevole, rappresenta una reazione di difesa della nostra pelle.

I raggi ultravioletti A e B sono dannosi non solo nel breve periodo ma anche nel lungo termine.

L’esposizione solare quotidiana, anche se non intensa, determina comunque un danno cumulativo. Gli UV alterano progressivamente il derma e l’epidermide provocando le manifestazioni del fotoinvecchiamento e la comparsa di tumori cutanei.

Cos’è il Fotoinvecchiamento?

L’invecchiamento precoce si manifesta con la comparsa di pelle ispessita e opaca, rugosità, macchie e capillari dilatati.

Il Fotoinvecchiamento fa perdere alla pelle la sua bellezza e il suo equilibrio.

Dobbiamo e possiamo evitarlo o, quanto meno, rallentarlo.

Per proteggerci da queste spiacevoli conseguenze è consigliato utilizzare cosmetici con un fattore di protezione solare (spf) che ci aiutano a:

  • Rendere meno vulnerabile la pelle,
  • Limitare i danni,
  • Ridurre l’infiammazione e la reattività cutanea,
  • Dàre il tempo di recuperare e rigenerare le riserve di antiossidanti.

prendere-il-sole-responsabilmente

Il Fattore di protezione solare: cos’è e come viene calcolato.

Il fattore di protezione solare SPF indica la capacità di un cosmetico di ritardare la comparsa dell’eritema solare ed è calcolato in base a questa formula:

SPF (Sun Protection Factor) = MED (dose minima eritemigena) con l’utilizzo di prodotti protettivi / MED (dose minima eritemigena) senza l’utilizzo di prodotti protettivi

Semplificando e in pratica, per calcolare il Fattore di Protezione Solare bisogna dividere il tempo di comparsa dell’eritema con l’utilizzo di prodotti protettivi, fratto il tempo di comparsa dell’eritema senza l’utilizzo di prodotti protettivi.

Al contrario, se vuoi sapere quanto tempo puoi esporti al sole dopo aver applicato un fotoprotettore con spf = n prima che compaia l’eritema solare è sufficiente capovolgere la formula:

 tempo di comparsa dell’eritema con l’utilizzo di prodotti protettivi = SPF x tempo di comparsa dell’eritema senza l’utilizzo di prodotti protettivi.

Visto che detta così può risultare una formula un tantino complicata facciamo un esempio pratico:

Ipotizziamo che normalmente la tua pelle si arrossi dopo appena 10 minuti di esposizione solare.

Se applichi una crema con SPF = 30 la comparsa dell’eritema non si verificherà dopo 10 minuti, ma teoricamente dopo ben 300 minuti  (cioè spf 30  x 10 minuti), quindi 5 ore.

Ma é davvero così?

E’ così solo in teoria, perché il fattore di protezione è un indice (di laboratorio) abbastanza approssimativo in quanto non tiene conto di fattori “live” molto variabili e individuali tra cui:

  • Fototipo
  • Tipo di pelle
  • Stato della pelle stessa in quel momento
  • Stagione
  • Clima
  • Latitudine

Per proteggere al meglio la tua pelle devi conoscerla

spiaggia sole e spf

Una regola fondamentale per prendersi cura della propria pelle è conoscerla.

Sapere che tipo di pelle abbiamo e conoscere il nostro fototipo (pigmentazione di base e capacità di pigmentazione), solo così possiamo essere in grado di applicare un’altra delle regole da me consigliate per avere sempre una pelle perfetta: rispettare la pelle!

Ciò implica la scelta e l’uso di cosmetici adeguati per la propria pelle, ma anche una sana ed equilibrata esposizione solare.

Non dobbiamo affatto privarci del piacere di esporci al sole, ma dobbiamo proteggere la nostra pelle dall’eccesso e dal danno, anche da quello, lieve ma continuo, dovuto all’inevitabile esposizione di tutti i giorni alla luce solare.

Nei prodotti cosmetici possono essere presenti sostanze che interagiscono chimicamente con i raggi solari, assorbendo la loro energia (filtri chimici) come i cinnamati, la triazina e il mexoryl, oppure fisicamente, riflettendo la luce (filtri fisici).

E’ importante attuare una fotoprotezione minima ma costante, mediante l’uso quotidiano (durante tutto l’anno) di prodotti cosmetici contenenti preferibilmente schermi di tipo fisico (biossido di titanio micronizzato e ossido di zinco): questi riflettono non solo gli UV ma anche i raggi infrarossi, ugualmente dannosi per pelli chiare e con couperose.

Se poi in tali prodotti saranno presenti anche ingredienti dotati di proprietà antiossidanti come l’olio di oliva, l’alga clorella (ricca di clorofilla), la vitamina E o tocoferolo, la vitamina C e i fitosteroli, allora essi saranno ancora più preziosi per la bellezza della pelle. Avranno un’azione di difesa non solo passiva ma anche attiva perchè contribuiranno a neutralizzare sul nascere i radicali liberi.

In conclusione, possiamo affermare che una fotoprotezione costante, nell’ambito della nostra routine cosmetica quotidiana, può essere davvero la migliore mossa preventiva antirughe che possiamo fare!


A questo proposito abbiamo una grande novità!

Dopo aver effettuato test specifici su alcuni dei nostri prodotti per la base viso, possiamo comunicarvi che la nostra BB Cream Sublime è risultata possedere un Fattore di Protezione pari a SPF 10.

la bb cream purobio ha spf 10In parole povere la nostra BB Cream, grazie alla presenza di biossido di titanio micronizzato (non nano) ha, in pratica da sempre, questo fattore di protezione, visto che la formula non è mai stata modificata ma solo ora, dopo gli appositi test, possiamo certificarlo e assicurarlo.

Quindi chi ha sempre utilizzato la BB cream di puroBIO, oltre a beneficiare dei suoi effetti estetici ed idratanti, ha anche giovato di una protezione solare continua e costante.

Non escludiamo in futuro di ampliare la gamma di prodotti con SPF, fateci sapere sul nostro gruppo facebook Beauty Place cosa ne pensate di questa novità e su quali altri prodotti vedreste bene un fattore di protezione dai raggi solari!


Vi ricordiamo che il Dott. Francesco Antonaccio – Medico Dermatologo Specializzato in Dermatologia Estetica è autore anche delle seguenti pubblicazioni:

curare rosacea copuerose pelle sensibileAcne liberi dai brufoli in 7 passi

 

 

 

 

 

 

 

 


Images Credit :Adam Birkett  Annie SprattConner Baker

]]>
http://purobiocosmetics.it/spf-pelle-e-make-up/feed/ 0
Arriva la #puroBIOweek Summer Edition http://purobiocosmetics.it/arriva-la-purobioweek-summer-edition/ http://purobiocosmetics.it/arriva-la-purobioweek-summer-edition/#respond Mon, 02 Jul 2018 00:00:00 +0000 https://purobiocosmetics.it/nuovo/2018/07/02/arriva-la-purobioweek-summer-edition/ Dopo la prima puroBIO week di Maggio, come promesso arriva il secondo week-end di offerte puroBIO cosmetics.

Al centro di questa Summer Edition della puroBIO week ci saranno gli ombretti.

OMBRETTI-SUMMER-EDITION

Tutti i 22 ombretti compatti saranno i protagonisti assoluti di questo week-end, infatti con ogni acquisto comprendente almeno un prodotto puroBIO cosmetics riceverai in omaggio un ombretto in cialda a tua scelta.

Quando si svolgerà la seconda puroBIO week?

L’offerta sarà valida dal 12 al 14 luglio su tutti gli ombretti puroBIO in confezione Pack presenti presso il punto vendita fino ad esaurimento scorte.

Come funziona l’offerta?

E’ molto semplice, basta acquistare almeno un prodotto puroBIO e avrai diritto a ricevere in omaggio un ombretto in cialda a tua scelta.

Dove si svolgerà la seconda puroBIO Week?

La seconda puroBIO week si svolgerà esclusivamente presso i punti vendita e gli shop on-line che hanno aderito all’iniziatiava.

Potrai facilmente individuare il punto vendita più vicino a te grazie alla nostra mappa rivenditori punto vendita ufficiale o grazie all’elenco dei nostri partner On line.

Per facilitare la ricerca abbiamo contrassegnato i punti vendita aderenti con l’icona dell’ombretto (stesso contrassegno troverai accanto ad i nomi degli shop on line aderenti)

I punti vendita aderenti saranno in continuo aggiornamento, quindi vi consigliamo di ricontrollare la mappa in prossimità dell’evento.


Tra quali ombretti potrai scegliere?

Potrai scegliere il tuo regalo tra tutti gli ombretti compatti puroBIO in confezione Pack presenti nel punto vendita in cui effettuerai l’acquisto.

Potrai quindi scegliere l’ombretto che più si accosta ai prodotti puroBIO che già possiedi o alla nuova matita appena acquistata; oppure potrai, se ancora non l’hai fatto, provare uno dei nuovi prodotti della nostra Collezione Spring/Summer 2018 scegliendo l’ombretto che meglio si abbinerà ai nuovi Blush o al nuovo Illuminante Oro Rosa(qui l’articolo di presentazione della Collezione).

Ultima sorpresa: Il tuo Look nelle nostre Instagram Stories

Da oggi, 2 luglio, e fino al termine della puroBIO week #Summeredition riposteremo in stories tutti i look realizzati con i nostri ombretti.

Dovrai semplicemente taggare puroBIO (@purobio_cosmetics), usare l’Hashtag #puroBIOweek e mostrare o scrivere i numeri degli ombretti utilizzati, ed il gioco è fatto!

Se ancora non ci segui su Instagram fallo subito, clicca qui!


Per info e domande sull’iniziativa potete contattarci direttamente scrivendoci sul nostro gruppo facebook Beauty Place. Se ancora non fai parte del nostro gruppo, unisciti alle più di 8000 amiche di puroBIO cliccando qui.

Se non sei un utente facebook puoi scriverci a info@purobiocosmetics.it.


Trovi tutti i materiali pubblicitari per la puroBIO week Summer Edition nel nostro Press Kit

Vai al Press Kit

]]>
http://purobiocosmetics.it/arriva-la-purobioweek-summer-edition/feed/ 0
Igiene e Corretto utilizzo del Make Up: Le 9 regole d’oro http://purobiocosmetics.it/igiene-e-corretto-utilizzo-del-make-up-le-9-regole-doro/ http://purobiocosmetics.it/igiene-e-corretto-utilizzo-del-make-up-le-9-regole-doro/#respond Mon, 11 Jun 2018 00:00:00 +0000 https://purobiocosmetics.it/nuovo/2018/06/11/igiene-e-corretto-utilizzo-del-make-up-le-9-regole-doro/ L’igiene della pelle e la pulizia degli strumenti per il make up devono essere sempre molto accurate.

Ogni volta che tocchiamo la pelle del viso con le mani o con gli strumenti per il make up, trasportiamo germi che, talvolta, possono essere patogeni.

Molto spesso non ce ne rendiamo conto, ma le conseguenze possono essere davvero spiacevoli: possono insorgere infezioni della pelle come follicoliti, impetigine, e verruche.

I batteri patogeni che più frequentemente provocano queste malattie della pelle sono gli streptococchi e gli stafilococchi, ma, a volte, anche funghi e virus possono provocare problemi.

Le mani sono la parte del corpo che utilizziamo maggiormente, tocchiamo di tutto senza neanche pensarci su, e poi tocchiamo il viso o, peggio ancora, applichiamo con le mani creme idratanti o antirughe, fondotinta e altri prodotti per il trucco.

In questo modo contaminiamo non solo la pelle ma anche i cosmetici che usiamo quotidianamente.

La pelle ha le sue difese antimicrobiche e i prodotti cosmetici contengono sostanze conservanti per ridurre la contaminazione da parte di lieviti, muffe e batteri, nelle normali condizioni d’uso, e quindi entro certi limiti.

Nei cosmetici, maggiore è la presenza di acqua e maggiore è la probabilità di moltiplicazione microbica. La continua apertura e contaminazione con dita e/o oggetti di varia natura potrebbe compromettere la stabilità microbiologica.

Possiamo delineare 9 regole base di igiene per evitare di avere problemi con l’utilizzo dei cosmetici.

Regola 1:

Non dimenticate di lavare sempre le mani prima di toccare la pelle e prima dell’applicazione di qualsiasi crema o prodotto per il trucco.

Regola 2:

Lavate sempre il viso prima di applicare cosmetici e prima di truccarvi. Anche in questo modo andiamo a rimuovere sporco, smog, sebo in eccesso e germi dalla superficie della pelle. Se applicassimo qualsiasi cosmetico su una pelle non detersa non faremmo che creare condizioni favorevoli a irritazioni, allergie, infezioni e brufoli.

Regola 3:

Evitate, se possibile, di toccare direttamente o di prelevare con le mani il prodotto cosmetico per ridurre la probabilità di inquinamento microbico.

In particolare, i prodotti per il make up prevedono l’utilizzo di strumenti appositi (pennelli, spugnette, etc.), sia per un’applicazione più precisa sia per diminuire il rischio di contaminazione del prodotto stesso.

Anche questi strumenti, però, rischiano di diventare un vero e proprio ricettacolo di germi se non li puliamo regolarmente o non li sostituiamo periodicamente, un pò come facciamo per lo spazzolino da denti.

Su pennelli e spugnette si accumulano sempre tracce di trucco, detriti cellulari, sebo e germi. Anche questi possono diventare fonte di infezioni cutanee.

Regola 4:

Dopo l’utilizzo rimuovete il prodotto in eccesso da pennelli e spugnette mediante un fazzoletto di carta pulito, una salvietta inumidita, o semplicemente scuotendolo.

I pennelli possono essere puliti anche con una salvietta imbevuta di alcool per rimuovere più rapidamente e meglio il prodotto in eccesso.

Se i pennelli sono sporchi sarà anche difficile stendere prodotti come fondotinta o cipria e il trucco non risulterà uniforme. Inoltre ciò rovinerà lo strumento stesso, le setole diventeranno più rigide e tenderanno a irritare la pelle, specie se sensibile.

Come pulire gli altri strumenti o prodotti per il make up come il rossetto, il mascara e le matite o i correttori in stick?

  • Il rossetto si puliscono asportandone uno strato sottile mediante una salvietta inumidita di alcool;
  • Lo scovolino del mascara deve essere lavato almeno con acqua prima di reinserirlo all’interno della confezione, in modo da rimuovere il prodotto in eccesso;
  • Le matite si possono pulire dopo l’uso, temperandole in modo da rimuovere lo strato esterno e rifare la punta.

Regola 5:

Pulite accuratamente e periodicamente pennelli, spugnette e altri strumenti o prodotti per il trucco. Vanno lavati almeno una volta alla settimana, oppure tutti i giorni se si hanno infezioni della pelle.

Potete detergerli con sapone neutro liquido o con shampoo diluito. I pennelli possono essere anche immersi per alcuni minuti in un bicchiere pieno di alcool etilico per sciogliere e rimuovere meglio i residui oleosi e disinfettare.

In commercio esistono anche spray a base alcolica per pulire pennelli e matite.

E’ bene sempre rimuovere con una salvietta pulita l’eccesso di alcool e o acqua e farli asciugare bene all’aria.

Posizionarli i pennelli in orizzontale su carta assorbente, mai in verticale e con la punta verso l’alto, altrimenti l’acqua può ristagnare alla base del pennello e favorire la proliferazione batterica.

Regola 6:

Sostituite periodicamente pennelli e spugnette.

Regola 7:

Non scambiate cosmetici e prodotti per il trucco con le amiche. Proprio per evitare la possibilità di trasmissione di infezioni batteriche e/o virali.

Regola 8:

Se avete un’infezione della pelle o soffrite di acne con papule e pustole è necessario pulire e disinfettare gli strumenti per il make up ogni volta dopo l’utilizzo.

In particolare, in caso di congiuntivite di origine infettiva, il mascara e le matite devono essere sempre sostituite.

Regola 9:

Fate attenzione alla data di scadenza dei prodotti. Sulla confezione del prodotto è riportata la scadenza dopo l’apertura (PAO) . Essa indica, approssimativamente, il momento in cui il cosmetico perderà la sua stabilità chimica e microbiologica dopo l’apertura: vedremo che la crema non apparirà più omogenea, o alcuni componenti saranno ossidati e degradati, e il cosmetico presenterà variazioni di colore e di odore.


Utilizziamo al meglio i nostri preziosi cosmetici e strumenti per il make up per rendere più sana e bella la nostra pelle. E per non avere problemi seguiamo queste 9 semplici regole di igiene.


Autore dell’Articolo

foto-antonaccio-dott

Dott. Francesco Antonaccio

Medico Dermatologo Specializzato in Dermatologia Estetica

Contatti


Pubblicazioni del Dottor Antonaccio

curare rosacea copuerose pelle sensibileAcne liberi dai brufoli in 7 passi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

]]>
http://purobiocosmetics.it/igiene-e-corretto-utilizzo-del-make-up-le-9-regole-doro/feed/ 0
I consigli di Paolo e Al: Outfit e Look per il Primo Appuntamento http://purobiocosmetics.it/primo-appuntamento/ http://purobiocosmetics.it/primo-appuntamento/#respond Wed, 23 May 2018 00:00:00 +0000 https://purobiocosmetics.it/nuovo/2018/05/23/primo-appuntamento/

“Se 
per innamorarmi ancora
tornerai
maledetta primavera”

 

Prima o poi arriverà la primavera, e finalmente porterà con se giornate luminose e alberi in fiore; e noi ci senteremo tutti più frizzanti come l’aria che respireremo.


La primavera ricorda atmosfere romantiche!

Amiche mie, se siete single un primo appuntamento con una nuova persona durante queste belle giornate è la ciliegina sulla torta.

Il primo appuntamento è sempre portatore di ansia e felicità allo stesso tempo. Temiamo di essere troppo impacciate, di essere noiose o di non saper far capire alla persona che abbiamo di fronte come siamo (ovviamente fantastiche).

Inoltre abbiamo paura di rimanere deluse dalla persona con la quale siamo uscite o che l’appuntamento sia un totale disastro.

Ragazze mie, l’unica soluzione è andare all’appuntamento e viversi il momento!

Se andrà bene tanto di guadagnato, se andrà male avrete una storia da raccontare alle vostre amiche.

Dal canto mio spero di alleviarvi l’ansia dell’outfit dandovi alcuni utili suggerimenti.

Outfit

Al primo appuntamento c’è il rischio di apparire troppo easy oppure troppo sexy.

So che è molto banale, ma in medio stat virtus.

Il pezzo principale dell’outfit è un vestito a fantasia floreale, grande classico della moda primavera/estate, da scegliere nei colori sgargianti sia per il background sia per la fantasia floreale. I modelli più in voga sono stile wrap dress, cioè vestiti incrociati, oppure leggermente svasati con scollo a V.

Se il punto vita dell’abito non è ben definito vi consiglio di utilizzare una piccola cinturina. Essa ha un grande potere: se avete la vita stretta la valorizza,  se non l’avete vi creerà un effetto ottico per il quale sembrerà che l’abbiate.

La lunghezza del vestito decidetela in base a come vi sentite più a vostro agio; io, per esempio, pur essendo bassa amo molto i vestiti di lunghezza midi.

Il capospalla ci tocca perché fa ancora freschetto: quindi scegliete un giubbino in ecopelle o un bel blazer. Anche qui dipende dai vostri gusti: il primo conferisce uno stile più rock, il secondo invece è più elegante.

Per le scarpe vi offro 2 alternative tutte molto valide:

  • Stivaletto basso: il modello camperos da scegliere in suede o pelle (più adeguate se scegliete il giubbotto di pelle)
  • Slingback: cioè le scarpine con la punta chiusa e il tallone scoperto. Sono comode e infinitamente chic.

So di dire sempre che la sneakers è la nuova decollettè, ma almeno al primo appuntamento evitatela.

Evitate anche le ballerine se uscite con un ragazzo; nel caso usciate con una ragazza no problem, perché secondo alcune ricerche sono il modello di scarpa più odiato dai ragazzi.

Borsa & Accessori

Una borsa dalla tracolla lunga è l’ideale.  Non troppo grande, ma di una misura piccola/media.  Quest’anno il rosa è uno dei colori più di moda, quindi per la borsa scegliete dei colori come rosa, lampone, fucsia, corallo.

Come accessori io andrei su articoli minimal: no gioielli troppo vistosi o pesanti.

Preferite collanine sottili con dei medaglioni piccoli. Se siete delle amanti degli orecchini evitate quelli pesanti: non vorrete mica passare la sera a maledirvi a causa del dolore ai lobi? Meglio dei cerchietti con qualche charms carino.

 

Capelli

Scegliete una messa in piega in modo da essere certe che regga durante tutta la serata.

I capelli ahimè subiscono anche i fenomeni metereologici, quindi se piove o c’è umidità l’ideale è un raccolto finto spettinato.

Se il tempo è clemente acconciatevi i capelli come pensate che più vi donino.

A mio avviso con questo outfit i capelli con un effetto ondulato sono il massimo.

Makeup

[Attenzione: no a un make-up full face stile Instagram: il/la poveraccio/a che incontrate deve cogliere i vostri connotati originali.]

Per il primo appuntamento il make –up deve essere curatissimo!

puroBIO cosmetics il nostro brand del cuore e il nostro amato Paolo ci vengono in soccorso e di seguito troverete tutti gli step per il trucco perfetto per un primo appuntamento.

Base

In primis stendete il Primer per pelle grassa o secca in base al vostro tipo di pelle, così sarete sicure che la base durerà tutta la serata, poi mischiate il fondotinta Sublime con la BB cream Sublime per renderlo più leggero e assicurarsi un’idratazione continua sul viso.

Dopo aver applicato i prodotti liquidi, settate tutto con la cipria Indissolubile per evitare l’odiosissima pelle lucida sulla zona T.

Per donare un effetto healthy al vostro incarnato fate un leggero conturing con il nuovo bronzer Resplendent n. 5 dalla tonalità calda, adatto a tutti gli incarnati, e sulle guance sfumate il Blush n. 5 Watermelon per regalare colorito in modo naturale.

Poteva mancare un tocco glowy???

Ovviamente no! Con un pennello applicate un tocco di illuminante Resplendent nel color champagne sugli zigomi.

Spesso sono dimenticate, ma le sopracciglia sono fondamentali e anch’esse devono essere truccate: definitele e infoltitele con la matita sopraccigliare puroBIO che meglio si abbina ai vostri colori.

Occhi

Ragazze per rendere il trucco occhi long-lasting stendete il primer base occhi uniformante e tamponatelo con la Loose Powder.

Finalmente possiamo cominicare a colorare!

Si parte da un colore di transizione per la palplebra mobile creato grazie al mix tra l’ombretto pesca n. 12 e ombretto color marsala n.13.

Per intensificare lo sguardo applicate il color marsala puro per l’angolo esterno e sfumatelo insieme a un ombretto marrone n. 3 sulla parte esterna della palpebra fissa.

Sulla parte più interna della palpebra fissa invece sfumate con un ombretto color banana n. 11 in combo con l’ombretto pesca n.12.

Utilizzate l’ombretto banana n. 11 anche sotto l’arcata sopraccigliare per creare il primo punto luce; mentre nell’angolo interno mettete una punta di ombretto color champagne n. 1 per dare un tocco di luminosità.

Per definire ancora di più l’occhio fate una riga di eyeliner On-fleek; se non avete tanta dimistichezza scegliete la versione con la punta felt tip.

Nella rima interna dell’occhio dateci dentro con la matita nera n. 1 e nella riga sopraccigliare inferiore sfumate l’ombretto marrone n. 3.

Per avere uno sguardo da cerbiatta applicate generosamente il mascara allungante Impeccable.

Labbra

Sulle labbra, per creare un effetto più particolare, applicate prima il rossetto n. 12 Watermelon dal finish sheer e poi passate uno strato leggero del lipstick n. 11 color lampone; il risultato vi regalerà delle labbra wow.

 

Ragazze mie questi sono i miei consigli, spero vi siano utili e ricordate: siate voi stesse!

Xoxo, Al

]]>
http://purobiocosmetics.it/primo-appuntamento/feed/ 0
#WEAREPINK – Make-Up Tutorial Ufficiale con Regina http://purobiocosmetics.it/wearepink-make-up-tutorial-ufficiale-con-regina/ http://purobiocosmetics.it/wearepink-make-up-tutorial-ufficiale-con-regina/#respond Thu, 10 May 2018 00:00:00 +0000 https://purobiocosmetics.it/nuovo/2018/05/10/wearepink-make-up-tutorial-ufficiale-con-regina/ Il look che abbiamo scelto per rappresentare la nostra nuova collezione #WEAREPINK è stato realizzato da Regina.

In questo video Regina vi spiegherà passo passo come ha realizzato il look e come ha usato i prodotti della nuova collezione.

Seguite attentamente il video, per ogni passaggio sarà evidenziato il prodotto corrispondente.

Come vedrete non è nulla di complicato, quindi provate a riprodurrue il look e postate il risultato sul nostro gruppo facebook Beauty Place! Se non sei ancora iscritta al gruppo unisciti subito alle più di 8000 amiche di puroBIO. Clicca Qui!

 

]]>
http://purobiocosmetics.it/wearepink-make-up-tutorial-ufficiale-con-regina/feed/ 0
Scopri la prima puroBIO week: #UNAMATITAPERTE http://purobiocosmetics.it/scopri-la-prima-purobio-week-unamatitaperte/ http://purobiocosmetics.it/scopri-la-prima-purobio-week-unamatitaperte/#respond Mon, 07 May 2018 00:00:00 +0000 https://purobiocosmetics.it/nuovo/2018/05/07/scopri-la-prima-purobio-week-unamatitaperte/ Arriva la prima purobioweek:

un week-end di offerte ed eventi targati puroBIO cosmetics.


Evento principale delle purobio week che si terrà dal 10 al 12 maggio, sarà l’iniziativa #unamatitaperte.

#unaMatitaperTe è un’occasione per omaggiare le nostre amiche più fedeli con i prodotti a cui siamo più legati: Le Matite.

Come funziona una matita per te?

Con ogni acquisto, effettuato in un nostro punto vendita ufficiale, che comprenda almeno un prodotto puroBIO cosmetics, avrai l’occasione di ricevere in omaggio una matita puroBIO a tua scelta.

Tra quali matite potrai scegliere?

Potrai scegliere la “matita per te” tra tutte le matite contorno labbra e matite occhi puroBIO presenti nel punto vendita in cui effettuerai l’acquisto.

Dalla classica e sempre utile matita nera, ad un lipliner da abbinare al rossetto appena acquistato, o anche una matita occhi perfetta per enfatizzare il tuo nuovo ombretto.

Qui trovi un’utile tabella con gli abbinamenti perfetti tra Prodotti Labbra e Matite Contorno Labbra. 

una matita per te


La puroBIO week è anche un’opportunità per scoprire da vicino la nuova collezione Primavera/Estate 2018 #WEAREPINK

Potrai testare da vicino i nuovi Blush, la nuova Terra abbronzante marrone caldo o il nuovo Illuminante Oro Rosa, oltre ai due nuovissimi Rossetti sheer. – (qui l’articolo di presentazione).

cartolina-spring-summer-2018-2

Non dimentichiamoci della festa della Mamma

La prima puroBIO week si terrà a ridosso della festa della mamma, un’opportunità in più per fare un piccolo regalo alla mamma, o per fare un regalo a voi stesse se siete mamme o se state per diventarlo.

Dove si terrà l’iniziativa una matita per te?

Sarà possibile partecipare all’iniziativa “una matita per te” solo nei punti vendita puroBIO  cosmetics che esporranno questa locandina informativa.

matitaperte_locandina

Per info e domande sull’iniziativa potete contattarci direttamente scrivendoci sul nostro gruppo facebook Beauty Place. Se ancora non fai parte del nostro gruppo, unisciti alle più di 8000 amiche di puroBIO cliccando qui.

Se non sei un utente facebook puoi scriverci a info@purobiocosmetics.it.

]]>
http://purobiocosmetics.it/scopri-la-prima-purobio-week-unamatitaperte/feed/ 0